Notizie

09.01.2021

Istituzionale

Primi passi… nel mondo dei motori

Campionato sociale, piloti Primi Passi di 6 anni e piloti di categoria Junior da  8 a 12 anni. Presente inoltre la specialità Mini Motard 90cc.
Tutti i piloti, con La pista e l'Associazione Sportiva Dilettantistica Racing Team Sbiellati, sono supportati dall'ASI fin dal 2014.

Questa 2° edizione del Trofeo minimoto è stata caratterizzata da Cinque round sulla stessa pista, in due tracciati, 3 round su tracciato normale antiorario e due round su tracciato inverso. I regolamenti tecnici e le modalità di svolgimento sono stati redatti in "casa" seguendo tutte le specifiche Nazionali di natura federale, adeguandole e restringendole alle esigenze del contesto dilettantistico.
La terza edizione del 2021 è già calendarizzata con nuovi giochi pronta per nuovi talenti.

Massimo Mingolla (Organizzatore e Presidente RTS ASD): "Per lo svolgimento di questi meravigliosi 5 Round devo ringraziare tutti i piloti e i loro genitori, rispettosi e  sempre presenti. Molti di loro inoltre hanno anche collaborato attivamente con lo staff ufficiale. Lo staff di Sbiellopark è meraviglioso, umano, importante per la ASD e per il raggiungimento degli obiettivi. Il 75% del loro impegno è dietro le quinte dove la platea non lo vede ma lo staff lavora prima, durante e dopo l'evento. Ringrazio la mia famiglia per il supporto continuo (mia moglie Mary, i miei figli Sara e Simo, mio padre Rudy e mia madre Mariella); ringrazio il mio braccio destro Cristiano Ferrari, i collaboratori e amici AleGas e Lory, Marco e Ricky, Tommaso Miramonti, Enrico Simonetti, Beppe Rovera, Gianluca Cavallaro, Davide Ricco, Vito Pierro, Dennis Polini, F.lli Tornaghi, Emilio Galbarini, EmiByke, Davide Garavaglia, Cinzia e Zaza Sante, Oscar Pasquin".

MINIMOTO Cat. Primi Passi Flangia 12
Campione 2020 – 1° Cavallaro Samuele
2° Enea Bobbio
3° Samuele Di Gioia

MINIMOTO Cat. Junior A flangia 12
Campione 2020 – 1° Davide Ricco
2° Valentino Ardenghi
3° Alessandro Martinelli

MINIMOTO Cat. Junior B flangia 15
Campione 2020 – 1° Tanda Simone
2° Mattia Cantalupi
3° Lorenzo Minnelli

MINIMOTARD
Campione 2020 – 1° Marco Truoiolo
2° Emilio Ciraudo
3* Davide Bulegato

Collaborazioni e Riconoscimenti
Foto, Video e montaggi: Adriano e Stefano Tornaghi; Lory Decò (Loredana D'urzo); EmiByke
Musica: DJ Marco e Ricky della RikyJay Radio Web
Servizio di sicurezza: Croce Bianca resp. Tommaso Miramonti e Moto Club Arluno pres. Enrico Simonetti
Premi: Salumificio Rovera di Giuseppe Rovera e Panificio Dalè Magenta di Gianluca Cavallaro
Supporto tecnico e logistico: ASD Alemoto corse con Alessandro Loprevite; Davide Ricco; Carrozzeria GB car; Polini Spa; Quadrifoglio di Oscar Pasquin
Abbigliamento Sbiellopark: Green Star lubrificanti e additivi di Emilio Galbarini; ACM Promotion di Massimiliano Miraglia
Istituzioni Territoriali presenti e patrocinanti: Comune di Mesero sindaco Davide Garavaglia; ASI Associazioni SportiveSociali Italiane pres. comitato reg. Piemonte Zaza Sante e Cinzia Sante.

In Primo Piano
In Evidenza