Notizie

11.06.2019

Sport

| Ginnastica

Meno 3 alle Asiadi – Over 60 e non solo

“Il Settore si compone di tre comparti. Il primo riguarda l’attività ginnica vera e propria, nei suoi tre segmenti giovanili. Il secondo invece è il “Club senior Vita Attiva”, riservato agli over 60, con attività ginnico motorie studiate per la fascia di età più avanzata della popolazione".

Parola di Alfonso Rossi, responsabile del settore ASI Ginnastica Vita Attiva.

"Infine, il comparto dello “sport sicuro”, che comprende corsi di BLSD, Primo Soccorso, oppure più specifici disostruzione infantile. Questi corsi, riconosciuti a livello internazionale, sono destinati a operatori dello sport al fine di rendere più sicura l’attività, in presenza di personale qualificato ad affrontare e gestire situazioni di emergenza”

In ASI. “Per l’attività ginnica possiamo contare su numeri di assoluto livello. Abbiamo circa 6000 atleti affiliati, pur essendo presenti per ora “soltanto” in sette regioni, e contiamo entro l’anno venturo di coprire l’80% del territorio nazionale. L’attività di tutte le società affiliate trova il suo culmine nelle finali nazionali che rappresentano un momento di grande prestigio. Quest’anno hanno avuto come sede Camaiore e Civitavecchia, quest’ultima sede di una grande scuola di
ginnastica, che ha prodotto atleti importanti come. Anzi, in generale possiamo dire che l’ASI nella Promozione sportiva sia all’avanguardia e nel settore ginnastica continua sfornare autentiche eccellenze, come Marco Lodadio, bronzo mondiale e argento europeo agli Anelli. Invece gli altri due settori operano già a livello nazionale.

Alle Asiadi. "Alle Asiadi siamo presenti con un gruppo di affiliati del settore Vita Attiva over 60. Abbiamo programmato delle manifestazioni di ginnastica motoria per mostrarne i benefici a coloro che vogliano avvicinarsi a questa disciplina”.

[ L.Aleandri ]

 

In Evidenza