Notizie

29.10.2015

Sport

| Scacchipugilato

Lo scacchipugilato di ASI e FISP si fa grande

Potremmo dire che l'International Chessboxing Show di cui era stata data notizia sul nostro sito è stato un evento adrenalinico e bellissimo. Ma saremmo di parte avendolo organizzato noi di ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane assieme alla FISP Federazione Italiana Scacchi Pugilato; in effetti sono stati pubblicati online articoli che raccontano in modo dettagliato come è andata sul piano sportivo e anche su quello spettacolare (qui il primo realizzato dalla redazione della FISP; qui l'altro di Stefania D'Agostino).

Lasciamo allora che la gallery di immagini pubblicate a corredo dei sopracitati articoli, da noi ripresa, consenta di giudicare autonomamente. Siamo sicuri che al termine nessuno avrà più dubbi su cosa sia lo scacchipugilato e che alcuni sicuramente avranno la tentazione di mettersi alla prova, isolandosi con delle cuffie per giocare sulla scacchiera, indossando poi i guantoni per colpire.

Di sicuro il presidente ASI Claudio Barbaro e il presidente del Comitato provinciale ASI Milano Marco Contardi, presenti alla manifestazione, avranno sicuramente il desiderio e il piacere di assistere alla prossima edizione dello show.

In Evidenza