25.09.2023
Sport
| Corsa su strada
La Color Run illumina la Settimana Europea dello Sport. Al via Filippo Magnini e Angelica Savrayuk
Una festa di sport, musica e colori ha invaso il Foro Italico di Roma, dando il via alla Settimana Europea dello Sport, l’evento co-finanziato dalla Commissione Europea e dal Ministero per lo Sport e i Giovani, mirato a promuovere stili di vita sani e attivi, il benessere fisico e mentale attraverso l’attività sportiva.
Sabato è stata inaugurata la tre giorni romana, che ha coinvolto centinaia di bambini e famiglie in oltre 40 discipline sportive diverse. Il Foro Italico si è trasformato in un’arena eclettica, accogliendo sportivi, appassionati, e persino fan del celebre cantante Claudio Baglioni, che si è esibito allo Stadio Centrale del Foro Italico, oltre ai sostenitori delle squadre di calcio di Lazio e Monza che si sono affrontate nell’atmosfera vibrante dello Stadio Olimpico nello stesso sabato.
La serata di sabato 23 settembre, presentata da Ignazio Failla, speaker di Radio Subasio, è stata riservata alla #BeActiveNight e all’evento principale: la Color Run, la corsa non competitiva aperta a tutti. Il percorso si è snodato lungo la banchina del Tevere e si è concluso all’interno del Parco del Foro Italico. Qui, i partecipanti hanno sperimentato l’emozione di immergersi in una pioggia di polveri colorate, che ha reso l’intera esperienza sportiva unica e indimenticabile.
I TESTIMONIAL DELLA CORSA
Gli Ambassador della Settimana Europea dello Sport, Filippo Magnini e Angelica Savrayuk, hanno guidato il gruppo di runner e hanno contribuito a creare un’atmosfera di festa contagiosa. La presenza dei due noti campioni sportivi ha reso l’evento ancora più speciale, ispirando i partecipanti con la loro passione per lo sport e uno stile di vita attivo. Era presente anche Lisa Migliorini, meglio conosciuta come TheFashonJogger, che ha preso parte alla corsa, dimostrando che il fitness e la moda possono andare a braccetto.
|
|
Il villaggio, allestito per l’occasione, è rimasto aperto fino a mezzanotte, offrendo una serie di attività nell’area benessere, che includevano sessioni di Chevradance e Raggaeton. Questi momenti di intrattenimento hanno reso la #BeActiveNight ancora più speciale, unendo la passione per lo sport alla gioia della musica e dei colori.
L’evento della Color Run a Roma è stato un grande successo, testimoniato dalla partecipazione e l’entusiasmo della comunità sportiva e dei cittadini di tutte le età con più di di 400 iscrizioni.
SCATTI IN LIBERTÀ
UN EVENTO INCLUSIVO
L’organizzatore tecnico della gara, Carlo Cosenza, si è espresso a riguardo: “Quello che ritengo il risultato più significativo è stato senza dubbio la straordinaria inclusività dell’evento. Abbiamo visto partecipare famiglie con bambini e anche genitori con passeggini, anziani e giovani, italiani e visitatori da Paesi lontani come il Canada e il Brasile. Era un vero melting pot di culture e nazionalità, e tutti si sono integrati meravigliosamente con la comunità italiana presente. La chiusura dell’evento con Ignazio, l’ancor man, è stata un momento speciale. La sua capacità di coinvolgere le persone è davvero straordinaria e ha contribuito a rendere questa esperienza ancora più memorabile. Spero che il nostro lavoro abbia colpito positivamente tutti coloro che hanno partecipato”.
Ha poi aggiunto: “Questa è stata la mia prima esperienza di collaborazione con le istituzioni e gli Enti di promozione sportiva, e devo dire che è stata un’incredibile scoperta. Sono stato profondamente stimolato dal poter rappresentare non solo lo sport ma anche la salute, in linea con i valori di Sport e Salute, ASI e CIWAS. Personalmente, è stato un onore lavorare con nuove persone e scoprire una realtà stimolante nella collaborazione con le Istituzioni”.
La Settimana Europea dello Sport è ancora in corso e sta offrendo molte altre opportunità per partecipare e godere di un’ampia gamma di attività sportive ed eventi coinvolgenti.
20.11.2023
Sport
La Staffetta della Famiglia a Grosseto. A correre tutte le età
Staffetta in piazza a Grosseto. Il format è singolare: a correre sono formazioni da tutta Italia che per età si ispirano a un nucleo...
06.11.2023
Premio ASI Sport&Cultura: ecco le nomination dell’edizione 2023. Si vota on line fino al primo dicembre
È iniziata la marcia di avvicinamento alla 18esima edizione del Premio ASI Sport&Cultura, in programma il prossimo 15 dicembre nell’ormai permanente sede romana del...