Notizie

05.06.2022

Sport

| Arti Marziali

Judo e Lotte tradizionali a Catania

Massiccia presenza di partecipanti e pubblico per il “1° Stage ASI Catania Training” organizzato da ASI Comitato provinciale di Catania – Settore Judo e Lotte tradizionali. Musmeci: un punto di partenza per altre iniziative già in cantiere.

Una giornata all’insegna di sano sport ma soprattutto di quelle discipline che nutrono il corpo e l’anima. Così, domenica scorsa, alla presenza di numerosissimi partecipanti si è tenuto, presso il Centro Federale FIJLKAM in via Boschetto Playa a Catania il “1° Stage ASI Catania Training” organizzato da ASI Comitato provinciale di Catania – Settore Judo e Lotte tradizionali il cui responsabile provinciale è il M° Domenico Cocuzza.
Una giornata interamente dedicate a stage e incontri che hanno visto protagonisti eccelsi maestri delle arti marziali come il M° Santo Torre (Karate), il M° Valerio Arena (Wing Chun), il M° Francesco Spampinato (Wushu Kung Fu), il M° Concetto Seminara (Muaiy Thai) e il M° Francesco Tomaselli (Tai Ji Quan).

“È stata una manifestazione che ha rilanciato sul territorio le diverse discipline che ruotano attorno alle arti marziali, nel mondo ASI – ha dichiarato il presidente del comitato provinciale, Angelo Musmeci – e l’esito è stato molto positivo in termini di adesioni e di attenzione da parte degli atleti che hanno partecipato, ma anche grazie alla professionalità dei maestri delle varie discipline che hanno tenuto questo stage. Quindi un risultato positivo sotto tutti punti di vista che può definirsi una base di partenza per successive iniziative in questo campo già previste per i prossimi mesi”.

 

In Primo Piano
In Evidenza