Notizie

15.06.2022

Sport

| Arti Marziali

International Self Defence Gathering. L’evento a Carrara

Si è svolto a Carrara presso il Pala Fiera, lo stage internazionale denominato “International Self Defence Gathering”. Patrocinato dal Comune di Carrara l’evento è rientrato sotto l’egida Internazionale W.O.S.D. (World Organization of Self Defence) e Nazionale tramite il Ju Jitsu Italia (Settore Nazionale ASI Ju Jitsu). Si sono fatti promotori dell’evento la N.A.M.A., che ha qui festeggiato i sui 30 anni di attività, la RAPID ACADEMY – So Sento Ryu Ju Jitsu e la PMA.
Il 10 e 11 si sono svolti sotto l’insegna del Ju Jitsu Full Contact Applicato alla difesa personale, e del Machado-RAPID Brazilian JIU JITSU e degli esami di Dan NAMA-PMA. Il 12, main event, ha visto ruotare sui tatami i summenzionati stili, più il NAMA System, il PMA Method, Il Kan yo Ryu Israeliano.
Il numero dei partecipanti all’evento non ha tradito le aspettattive, come si può vedere dalle foto, che sono venuti dall’italia e dall’estero per seguire i docenti: Grand Master Rigan Machado (Brasile), Kancho Antonio la Salandra (Italia), Hanshi Guido Nicoli (Italia), Hanshi Amir Barnea (Israele), Kyoshi Andrea Colombini (Italia), Kyoshi Alessandro Polimeno (Svizzera), Kyoshi Marian Manole (Romania), Kyoshi David Gobbi (Italia).
L’alto livello del seminario ha atracciato un solco sul nel quale piantare i semi per le prossime organizzazioni.
In Evidenza