Notizie

14.06.2018

Sport

| Pesi

Gli impegni estivi di ASI Pesi

A partire da questa settimana, molto nutrito è il programma delle attività per la pesistica e per il settore nazionale ASI Pesi che ha ora sede operativa in Ciriè in Via Rossetti 15.

Sabato 16 e domenica 17 a Roma il coordinatore nazionale ASI Walter Cerrato ed il responsabile nazionale Susana Perrone saranno presenti alla Consulta Nazionale ASI dove presenteranno la nomina definitiva all'incarico ricevuto per l'organizzazione diretta degli Euro Masters Games nel 2019 i qualità di settore nazionale ASI, con il Comitato Europeo IWF Masters del Settore, a Torino dal 26 luglio al 4 Agosto.

In particolare è stato ottenuto dal Comitato Organizzatore dei Giochi, dalla Giunta Comunale di Torino e dal'organizzazione IMGA del CIO l'autorizzazione allo spostamento da Torino alla Città di Ciriè per l'intero evento per lo Sport della Pesistica (In allegato lo Sport Guide 2019 con orari e location). Una bella soddisfazione per il Team ciriacese del Gym Club e per il Sindaco della Città per capitalizzare ancora una volta le risorse del territorio e l'importanza di essere al centro delle attività sportive internazionali nel nostro paese. 

Da Roma si partirà alla volta di Budapest, per i Campionati Europei di Pesistica IWFM in programma dal 16 al 23 Giugno, con oltre 550 atleti presenti. 

Le atlete Susana Perrone ed Alessia Milesi (in foto nella copertina di questa news) cercheranno di salire ancora una volta sul podio e di difendere, in qualità di campionesse europee in carica, il titolo continentale ottenuto la scorsa stagione in Svezia.

Il 20 Giugno sempre a Budapest, in occasione del Congresso delle Nazioni IWF Masters, sarà presentato il Programma EMG 2019 con dettagliato l'evento di Pesistica internazionale organizzato a Ciriè (Torino) durante i Giochi dal 25 Luglio (International Technical Meeting) al 4 Agosto 2019.

Sabato 23 e Domenica 24 in Piazza Caduti sul Lavoro ed in Via Rossetti a Ciriè si terranno una serie di eventi di promozione dell'attività di Borgo Rossetti per due giorni: "Sotto le Stelle", con presenti attività associative, ludiche e sportive.

Sabato 23 ricordiamo sarà la volta dei motori e si terrà un Raduno di Veicoli storici e sportivi organizzato dal Moto Club di Ciriè e dall'Automotoclub Storico Sportivo Italiano e settore nazionale ASI Veicoli Storici. 

Domenica 24 sono previste i Giochi senza Frontiere le discipline sportive di forza e di combattimento dalle ore 14.30 con il Tiro alla Fune, la Pesistica, il Powerlifting, le Arti Marziali, Kick Boxing e Karate fino alla sera.

L'organizzazione sportiva delle discipline sarà ripetuta nella "Notte Bianca" del 7 Luglio nel Centro Storico della Città.

In Evidenza