15.06.2022
Sport
| Arti Marziali
Di nuovo sui Tatami per il 38° Campionato Fitae-Itf
Si è svolto il 38° campionato nazionale fortemente voluto dalla FITAE che, dopo la sua cancellazione ad inizio anno a causa della persistente pandemia. Con grande perseveranza è stato riprogrammato nei giorni 11 e 12 giugno presso il palazzetto Palateatro di Lancenigo-Villorba. Eccellente l’organizzazione programmata nei minimi dettagli da parte del Master Andrea Cendron, coadiuvato da Master Omar Carli e Master Alessandro Boscari, e grazie anche al prezioso supporto di ASI e del Comune di Villorba, nella persona del sindaco Francesco Soligo e dell’Assessore allo Sport Egidio Barbon. Spalti pieni nelle due giornate di gara e grande emozione al risuonare dell’inno di Mameli in apertura con i circa 800 spettatori e accompagnatori, oltre ai 353 atleti, 68 allenatori e 52 ufficiali di gara del Registro Nazionale Arbitri, provenienti da tutta Italia.
Il sabato è stato dedicato alle gare per Juniores e Seniores che hanno evidenziato un elevato livello tecnico e agonistico e che sono state precedute dalle operazioni di peso svoltesi rapidamente e accuratamente; la domenica invece tutta per Bambini e Cadetti che si sono espressi con grande entusiasmo al meglio delle proprie possibilità.
Presenti tutti gli atleti Azzurri che hanno mostrato il proprio alto livello tecnico confermandosi sempre sul podio.Tutti i risultati sono disponibili sulla piattaforma Sportdata.
“Ringraziamo tutto lo staff, la Commissione Arbitri e tutti gli atleti e genitori che hanno preso parte a questa bellissimo campionato. – dice il Presidente della Fitae-Itf Carmine Caiazzo – e un grazie speciale anche allo sponsor tecnico NI-KKO Sport, sempre disponibile e attento a tutte le necessità dei nostri atleti, all’azienda Acqua Dolomia che da anni ci accompagna su tutti i tatami nazionali ed internazionali. E all’ASI con il quale collaboriamo da lungo tempo. Ci auguriamo di poter tornare per un altro evento a Villorba considerando che l’assessore dello Sport ha dato disponibilità per il palazzetto europeo che dovrebbe essere completato fra un paio di anni”.
E complimenti alla FITAE per la realizzazione di un altro indimenticabile evento che cementa la passione e la professionalità di tutti gli operatori.
20.06.2022
Sport
FootVolley, spettacolo e commozione nel ricordo di Maradona
“É stato un onore poter giocare all’interno di un tempio dello sport come questo”. Ron Ben Ishai, campione europeo in carica insieme con l’altro...
23.03.2022
Istituzionale
Con lo Sport in Costituzione una dignità attesa da oltre 70 anni, dalla quale partire per una rivoluzione culturale. Ora, il Ministero dello Sport
L’Aula del Senato ha approvato, in prima deliberazione, il ddl costituzionale di modifica all’articolo 33 della Costituzione in materia di attività sportiva. Il via libera è...
15.03.2022
Istituzionale
Terzo Settore
ASI emergenza Ucraina
Prosegue la raccolta di materiali e fondi da destinare alle popolazioni civili. ASI scende in campo nel segno della solidarietà.
Il terremoto di Haiti...