Notizie

04.07.2022

Istituzionale

Da oggi, il canale Telegram di ASI

In continuità con il processo di digitalizzazione della struttura centrale e periferica, a partire da oggi lunedì 4 luglio, sarà attivo il nuovo canale Telegram di ASI Nazionale. Il canale sarà dedicato esclusivamente alle comunicazioni ufficiali indirizzate a tutti gli Enti Affilianti, che potranno essere così informati in tempo reale su disposizioni interne, avvisi, comunicazioni di servizio, iniziative e tanto altro. Il servizio di messaggistica istantanea si aggiunge agli altri strumenti già in uso presso ASI Nazionale, in primis il più classico strumento dell’invio a mezzo mail delle Circolari, che sarà comunque ancora utilizzato. Strumenti di comunicazione anche il sito www.asinazionale.it, i social istituzionali Facebook (@ASI.AssociazioniSportiveSocialiItaliane), Instagram (@asi.nazionale) e il canale YouTube (@asinazionale)

Telegram ➡︎  Si tratta di un canale intuitivo, smart e fruibile da tutti i nostri Enti Affilianti, che offre l’opportunità di ricevere comunicazioni rapide e migliorare il rapporto comunicativo tra la struttura centrale e quella territoriale. 

 

Ecco come seguirci   

Canale Telegram  “ASI Nazionale”. E’ attivo il canale Telegram ASI Nazionale: lo strumento ha una finalità istituzionale ed unidirezionale, dedicato esclusivamente alle comunicazioni ufficiali indirizzate agli Enti Affilianti, che potranno essere così informati in tempo reale su disposizioni interne, avvisi, comunicazioni di servizio, iniziative e tanto altro.

Come iscriversi al canale Telegram ASI Nazionale. È necessario scaricare l’applicazione (gratuita) sul proprio smartphone o tablet (è disponibile anche la versione desktop) > usare il box di ricerca per trovare @asinazionale e unirsi al canale, contraddistinto dal logo ufficiale dell’Ente. Solo i referenti degli Enti Affilianti saranno autorizzati all’accesso da ASI Nazionale. Ogni volta che sarà pubblicato un aggiornamento, si riceverà una notifica (è prevista anche l’opzione “silenzia” che consente di far parte del canale senza, però, ricevere notifiche).
• Scarica l’App Telegram sul tuo smartphone o tablet da PlayStore (Android) o AppStore (IOS) – in alternativa associa il tuo numero di telefono a Telegram web, consultabile da pc
• Apri l’App Telegram sul tuo smartphone (o da pc collegandoti a Telegram web)
• Fai “Tap” sulla lente per la ricerca
• Cerca “ASI Nazionale” (contraddistinto dal logo dell’Ente)
• Fai “Tap” su “Unisciti”(o Join se si installa il programma in inglese)

Oppure dopo aver scaricato l’App clicca sulla url t.me/AsiNazionale, apri Telegram e unisciti al canale.Dopo l’adesione, in tempo reale, si riceveranno le notizie e i link per gli approfondimenti (si visualizzeranno anche tutte le notizie pubblicate nel canale anche prima dell’adesione dell’utente).

Come cancellarsi dal servizio. E’ possibile in qualsiasi momento ed in modo autonomo premendo sul tasto “Lascia il canale”.

Privacy. L’infrastruttura dei canali Telegram assicura il completo anonimato. Non ci sono scambi di numero di telefono tra gli utenti e gli amministratori del canale, né tra gli iscritti. Inoltre non c’è modo per chi segue il canale, di sapere chi altri lo stia seguendo.

Unisciti al canale: https://t.me/+gWYEfa1TFKE5MTJk

 

In Evidenza