Notizie

06.05.2024

Coppini e Alfano hanno vinto la 2^ edizione della Garda Riviera Run

Si è svolta nel territorio del Comune di Torri del Benaco, in provincia di Verona, su un suggestivo percorso allestito lungo il Lago di Garda, la seconda edizione della Garda Riviera Run, manifestazione podistica che ha visto la partecipazione di atleti competitivi, non competitivi, camminatori sportivi e ragazzi disabili per un totale di circa 1000 concorrenti, in numero decisamente superiori alla precedente edizione del 2023.

La gara prevedeva tre distanze: 10 km, 15 km. e 21 km. Le prove sono state intitolate a volontari dell’organizzazione prematuramente scomparsi. La corsa di 10 km è stata vinta da Christopher Bortolotti di Brescia per gli uomini, mentre la prova femminile ha visto la vittoria di Maddalena Sartori di Trento. Alessandro Brusco di Verona si è imposto sulla corsa di 15 km e Sara Schiesaro di Treviso è stata l’atleta vincente tra le donne. La gara più lunga quella dei 21 km ha visto giungere al traguardo per primo Luca Coppini di Mantova e tra le donne Monica Alfano di Salerno. Piena soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno goduto della collaborazione dell’amministrazione comunale, di tutte le Forze dell’Ordine, degli Alpini, della Croce Bianca e di alcuni sponsor.

Una quota parte della tassa di iscrizione è stata devoluta alla Croce Bianca di Torri del Benaco per l’acquisto di un mezzo di trasporto per disabili

In Evidenza