29.09.2021
Istituzionale
Concluso il Campionato Nazionale di Duathlon
Si è concluso all’insegna del successo il quinto Campionato Nazionale di Duathlon svoltosi a Sottomarina di Chioggia (Venezia) domenica 12 settembre. 400 i triathleti presenti alla partenza, dopo la sosta forzata nel 2020, che si sono contesi il titolo di campione nazionale della specialità (nuoto, bici, corsa).
Ottima l’organizzazione offerta dalla Delfino Chioggia, società affiliata ad ASI, che come sempre riesce a dare il meglio sotto questo punto di vista lasciando ai partecipanti più che soddisfatti dei servizi gara offerti.
Ed è proprio grazie a questa garanzia fornita dalla Delfini Chioggia che il settore Triathlon Asi ha deciso di affidare a questa società il Campionato Nazionale nella specialità del Triathlon.
La classifica nella categoria femminile primeggiare la 7 Comuni Asiago seguita da Chiara Stefani e , entrambe di ASI Triathlon Noale, e di .
Nella maschile, primo è Alessandro Vita della Laser Tri Schio seguito da Matteo Mascotto di ASI Triathlon Noale e Luca Gavagnin di Triathlon Venezia. Quest’ultimo riesce a strappare il bronzo per soli 14 secondi a Francesco Zane, atleta che nonostante l’età riesce ancora a mettere in riga molti giovani!
A premiare i migliori atleti della giornata il responsabile nazionale di settore Vladi Vardiero, nella sua duplice veste di responsabile nazionale del settore triathlon e presidente provinciale di asi di Venezia, il quale ha saputo portare a termine ancora una volta questo evento dopo un lungo periodo di stop dovuto alla pandemia. “Si tratta di un momento importante – ha commentato Vardiero – che consente a tutti di sperare in una ripresa a pieno regime di tutte le attività sportive del nostro ente”.
20.06.2022
Sport
FootVolley, spettacolo e commozione nel ricordo di Maradona
“É stato un onore poter giocare all’interno di un tempio dello sport come questo”. Ron Ben Ishai, campione europeo in carica insieme con l’altro...
23.03.2022
Istituzionale
Con lo Sport in Costituzione una dignità attesa da oltre 70 anni, dalla quale partire per una rivoluzione culturale. Ora, il Ministero dello Sport
L’Aula del Senato ha approvato, in prima deliberazione, il ddl costituzionale di modifica all’articolo 33 della Costituzione in materia di attività sportiva. Il via libera è...
15.03.2022
Istituzionale
Terzo Settore
ASI emergenza Ucraina
Prosegue la raccolta di materiali e fondi da destinare alle popolazioni civili. ASI scende in campo nel segno della solidarietà.
Il terremoto di Haiti...