28.04.2021
Sport
| Rugby
Compra un pezzetto del futuro campo!
L'Amatori Milazzo Rugby si è aggiudicata, il bando per la realizzazione di uno stadio sportivo a Milazzo e chiede l’aiuto di tutti: "I'area dove sorgerà lo stadio allo stato attuale – dicono i responsabili della società sportiva – non è utilizzabile per giocare a rugby, in quanto non regolamentare. Sono prossimi i lavori di sistemazione dell’area… ma serve di più!".
I fondi raccolti serviranno per le operazioni di sbancamento dell’area, il riposizionamento dei pali dell’illuminazione, la realizzazione del drenaggio del terreno, il livellamento e la semina del campo da Rugby a 15 in erba, con dimensioni regolamentari (71 x 113,00 m) e dunque omologabile dalla Federazione Italiana Rugby.
Come contribuire?
Ecco allora l’iniziativa promossa dai patiti della palla ovale: "Compra un pezzetto del futuro campo!". Una sottoscrizione online, o se preferite un “crowdfunding”, per dare attuazione al sogno: "Abbiamo fatto una stima dei costi – annuncia la società sportiva – e diviso il campo in lotti: con una donazione di 10 euro avrai contribuito a realizzarne un metro quadro e sarai anche tu parte di questo nostro piccolo ma importante progetto".
La gara di solidarietà è partita, con l’obiettivo di dare una casa ad uno dei pochi sodalizi che si occupa della promozione di questo fantastico sport a, Milazzo attivo con 117 piccoli atleti rugbisti affiliati dai 6 ai 12 anni.
Il claim è "10 euro per finanziare un metro quadro del futuro campo da Rugby!". Tifosi, appassionati, residenti, non si sottarranno. Una bella favola ha inizio. E le belle favole hanno sempre un lieto fine.
20.06.2022
Sport
FootVolley, spettacolo e commozione nel ricordo di Maradona
“É stato un onore poter giocare all’interno di un tempio dello sport come questo”. Ron Ben Ishai, campione europeo in carica insieme con l’altro...
23.03.2022
Istituzionale
Con lo Sport in Costituzione una dignità attesa da oltre 70 anni, dalla quale partire per una rivoluzione culturale. Ora, il Ministero dello Sport
L’Aula del Senato ha approvato, in prima deliberazione, il ddl costituzionale di modifica all’articolo 33 della Costituzione in materia di attività sportiva. Il via libera è...
15.03.2022
Istituzionale
Terzo Settore
ASI emergenza Ucraina
Prosegue la raccolta di materiali e fondi da destinare alle popolazioni civili. ASI scende in campo nel segno della solidarietà.
Il terremoto di Haiti...