05.07.2017
Istituzionale
Comitato tecnico ASI convocato sabato 8 luglio
In programma a Chianciano, a partire dalle 11, la riunione dell'organo che coordina l'attività dei settori tecnici sportivi e di disciplina
Giunge alla sua settima convocazione il Comitato tecnico ASI, statutariamente previsto e regolamentato dall’Ente con lo scopo di coordinare l’attività dei settori tecnici e di disciplina.
Il Comitato è composto da almeno cinque componenti, fra questi: Donato Monaco, Sabrina Molino, Sammy Marcantognini, Carmine Caiazzo e Andrea Ruggieri, tutti con particolare esperienza nelle attività praticate da ASI e recentemente nominati dal Direttore Tecnico tra i responsabili dei settori riconosciuti ai sensi del vigente statuto.
Presieduto dal direttore tecnico Umberto Candela, il comitato si riunirà sabato 8 luglio, con inizio alle ore 11, presso il Grand Hotel Ambasciatori di Chianciano.
Oggetto dell'incontro: discutere dell'offerta formativa ASI e per procedere alla verifica dei regolamenti dei settori tecnici sportivi.
Alle riunione parteciperà come previsto anche il direttore generale dell’Ente, Diego Maulu, oltre all’Osservatore Delegato dalla Giunta, Vittorio Fanello.
Funzioni del Comitato tecnico ASI
Il Comitato, oltre a coadiuvare la direzione tecnica nello svolgimento del richiamato coordinamento, ha il compito, fra gli altri, di programmare lo sviluppo di tutte le manifestazioni e gli eventi, di natura tecnica e formativa, istituzionalmente promossi da ASI.
Un importante ordine del giorno, quello in procinto di svolgimento a Chianciano, a supporto del ruolo svolto dalla direzione tecnica, organismo che rappresenta il riferimento operativo dei settori e dei coordinamenti di disciplina dell’Ente, di cui monitora l’attività e ne verifica gli atti istruttori.
La direzione tecnica predispone altresì le norme per l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Operatori Sportivi da sottoporre per l’approvazione della Giunta Esecutiva, secondo quanto normato anche dal regolamento organico di ASI.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...