10.03.2015
Istituzionale
Come fare per partecipare al secondo modulo del Corso MSA
Mancano pochi giorni all'inzio del secondo modulo del Corso di Qualificazione Professionale per Manager Sportivi, organizzato da MSA Manager Sportivi Associati in collaborazione con ICS Istituto per il Credito Sportivo e in media partnership con Corriere dello Sport e Radio Italia.
Durante questo momento didattico, che si terrà a Roma (Via Vitorchiano, 81) da giovedì 12 marzo (a partire dalle ore 14.00) sino a domenica 15 marzo (a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 13,00), assieme a Valter Borrellini e Sandro Corapi si parlerà di comunicazione e gestione/motivazione del personale di un'orgnizzazione sportiva.
Per garantire il successo nella gestione di quest'ultima, un buon Manager Sportivo deve infatti conoscere quali tecniche di comunicazione adottare per far valere la sua leadership e per valorizzare ed indirizzare il personale, cercando di trarre da esso le migliori performance, in relazione agli obiettivi prefissi.
Il Manager Sportivo deve inoltre capire quali sono i portatori di interessi collegati all'attività che sta svolgendo e come potervi arrivare. L'importanza dei flussi di comunicazione estrerna, verso gli utenti finali, ma anche e soprattutto verso gli stakeholder, sarà infatti parte fondamentale dell'approfondimento didattico di questo modulo.
Considerata l'intesa tra ASI e MSA, chiunque tra i tesserati ASI volesse unirsi alla classe, può farlo previa comunicazione alla Segreteria didattica di MSA (segreteria@managersportivi.it), ussufruendo di sconti vantaggiosi, collegati soprattutto all'acquisto anche dei successivi moduli tematici.
01.10.2024
Sport
Endurance protagonista in Italia
ASI PARTNER DEL COMITATO ORGANIZZATORE.
Tre giorni di gare di altissimo livello, quelli vissute all’Horse Country di Arborea (OR) che ha ospitato sia il Campionato...30.09.2024
Terzo Settore
RomaVision. Sonoalaska è la regina della musica della Capitale
Con una doppia serata andata in scena in un Teatro di Tor Bella Monaca gremito, lo scorso fine settimana si è concluso il “Romavision”, prima...