Notizie

06.09.2022

Sport

| Ciclismo

Ciclismo. Per gli amatori della Granfondo, ecco i Mondiali. C’è anche ASI

Dal 15 al 18 settembre 2022 tornano a Trento gli UCI Gran Fondo World Championships, i Campionati del Mondo dedicati alla categoria amatori, che per la seconda volta si disputeranno nel capoluogo trentino dopo l’esperienza del 2013.
Introdotti per la prima volta nel 2011, i Mondiali sono l’evento culminante della stagione delle UCI Gran Fondo World Series, il circuito Granfondistico dell’Unione Ciclistica Internazionale. Un calendario di 26 eventi in ogni parte del mondo consente infatti agli amatori di guadagnarsi il diritto di competere per le maglie iridate: 2.000 atleti sono attesi in gara a Trento per disputarsi i titoli mondiali in tre discipline, suddivisi nelle rispettive categorie d’età.

I ciclisti Moris Sammassimo e Alessandra Carlini insieme con Jarno Stanchieri, dirigente del team, che ha mostrato grande soddisfazione per l’impegno dei suoi atleti

Il programma di Trento 2022 si aprirà giovedì 15 Settembre con le prove a cronometro, su un percorso interamente pianeggiante di 19,6 km che ricalca, per ampie parti, quello affrontato dai professionisti proprio in occasione dei Campionati Europei di Trento, con partenza ed arrivo davanti al MUSE – Museo delle Scienze, cuore del Quartiere Le Albere.
Parteciperanno a questo importante evento anche i nostri associati del Team ASD Amici della Bici: Moris Sammassimo campione italiano e campione europeo FCI del 2022 insieme alla campionessa italiana di ciclismo master Alessandra Carlini.

In Evidenza