Notizie

01.07.2015

Istituzionale

Chiuse le votazioni per la scelta dei vincitori del Premio ASI Sport & Cultura

Dalle ore 12 di oggi sono ufficialmente chiuse le votazioni che erano state aperte il 15 giugno scorso per la scelta dei vincitori delle tre sezioni del Premio ASI Sport & Cultura – Gli Oscar dello Sport Italiano. Il popolo della rete ha quindi deciso chi si aggiudicherà il riconoscimento ASI!
Rilevante è stata la partecipazione degli utenti che, per la prima volta da quando ASI organizza questo concorso, sono stati chiamati a decretare i vincitori, dopo che la storica giuria composta da Manuela Di Centa, Andrea Abodi, Italo Cucci, Eugenio De Paoli e Guido D'Ubaldo, nei mesi scorsi aveva effettuato una preselezione dei numerosi progetti pervenuti.

Sulla base del voto effettuato online, rispetto ai progetti sottoposti al giudizio dei naviganti, sono risultati finalisti:

Per la Sezione A Premio ICS (Istituto per il Credito Sportivo) Impiantistica Sportiva:

  • Regione Lombardia con il progetto ‘Sport Expo’
  • Comune di Firenze con il progetto ‘Sport in sicurezza’
  • Comune di Guidonia con il progetto ‘Sport e Salute

Per la Sezione B Innovazione Tecnologica:

  • Esosport – Go Green con il progetto ‘Costruisci la tua strada. La pista di Pietro
  • SuperTennis Tv con il progetto ‘La Tv del futuro, live in 4K
  • Runtastic applicazione per correre e sfidarsi.

Infine per la Sezione C – Etica sportiva, da ASI intitolata Premio Fabrizio Quattrocchi, in omaggio al celebre italiano ucciso in Iraq e destinata a far emergere quei soggetti (sportivi, cittadini, associazioni o società sportive) il vincitore è tra:

  • Federazione Italiana Rugby
  • Gianluigi Buffon

Majelletta We – Snowboard ovunque è stata infatti quella meno votata dai finalisti, totalizzando il 13, 2% dei consensi.

Per sapere dunque chi sono i vincitori tra i tre finalisti, occorrerà aspettare la serata di domani. A partire dalle ore 20 a Viterbo, all'interno di Caffeina Festival (Palazzo dei Priori, Piazza del Plebiscito), il famoso giornalista sportivo di Sky Alessandro Lupi svelerà il verdetto finale.
 

In Evidenza