Notizie

12.11.2021

Sport

| Padel

Boom del Padel in Sicilia

Al “Silva Padel Club” di Cianciana, in provincia di Agrigento, il primo torneo è una grande festa.

Grande successo nel nuovo “Silva Padel Cup” di Cianciana, in provincia di Agrigento, del primo torneo sociale riservato alla categoria Doppio Maschile. 
Per l'alto numero di partecipanti sono stati due i tabelloni predisposti dall'organizzazione locale con la collaborazione del nostro Comitato Provinciale di Agrigento. Dopo un lungo weekend di confronti intensi e combattuti, la vittoria nel tabellone “A” è andata alla coppia formata da Liborio Curaba e Rosario Pullara, che ha avuto la meglio su Claudio e Daniel Mirasola.
Nel tabellone “B”, invece, dopo una bella finale ha vinto la coppia formata da Biagio Amella e Fabrizio Caldara che ha superato Filippo Bartolomeo in coppia e Alessio Maragliano. La squadra rivelazione del torneo è stata quella formata da Vincenzo Di Fratello e Vincenzo D’Angelo, mentre il premio per il miglior completino è stato assegnato alla coppia Ciccarello/Perricone. Il premio speciale “Silva “ è stato vinto da Antonio Pedalino. 
Soddisfazione per l'ottima riuscita del torneo hanno manifestato durante la premiazione Alfonso Perzia, Presidente dell’Associazione sportiva “Centro Padel Silva”, Mario Cucchiara, Presidente del Comitato provinciale Asi di Agrigento e Francesco Alfano responsabile provinciale del settore Padel del Comitato di Agrigento, che si sono complimentati con tutti i partecipanti per la passione con cui hanno affrontato il torneo. Alfano ha annunciato l’imminente inizio del campionato provinciale a squadre per la categoria doppio maschile che coinvolgerà i circoli affiliati ASI e un importante corso di Istruttore di Padel primo livello che si svolgerà a Sciacca dal 26 al 28 Novembre con Dante Luchetti.
Complimenti per l'organizzazione e ai partecipanti anche da parte del Sindaco di Cianciana Francesco Martorana, che ha sottolineato il grande coinvolgimento della città e dei paesi limitrofi per questa affascinante disciplina. I premi speciali sono stati offerti da due aziende locali: “Li Casotti Pasticceria” e “Assapura coffe wine sicilian flowers”, e da Sicilsport di Agrigento, negozio leader in provincia per il Padel.

In Primo Piano
In Evidenza