18.09.2023
Sport
Benessere è… Al via il contest fotografico
ASI sostiene il concorso “Il mio benessere è…” per la diffusione di uno stile di vita sano.
Il magazine Destinazione Benessere ha ideato un contest fotografico che ha come scopo quello di diffondere il benessere psico fisico dell’individuo e la valorizzazione di uno stile di vita sano. ASI ha voluto contribuire e sostenere l’iniziativa assieme a tanti altri partners per stimolare la creatività dietro l’attività sportiva di tutti i partecipanti al contest.
Il contest – Il contest fotografico “Il mio benessere è…” è già alla sua terza edizione. Con l’iscrizione al contest attraverso il sito web di Destinazione Benessere, tutti i lettori della rivista web possono partecipare inviando fotografie originali, accompagnate da un breve testo suggestivo, che rappresentino le proprie sane abitudini sui temi dello sport, salute, alimentazione, cura del corpo e ambiente. I lettori hanno allo stesso tempo il ruolo di giuria poiché possono esprimere le proprie preferenze con un voto sulle foto caricate dagli altri partecipanti. In questo modo contribuiranno a promuovere l’iniziativa e diventeranno i veri Ambassador dello stile di vita sano.
I premi in palio – É possibile partecipare con un numero illimitato di foto, settimana dopo settimana vengono estratti i vincitori che hanno condiviso le foto più suggestive e rappresentative della loro personale idea di benessere. Il contest si conclude il 30 ottobre con l’assegnazione del premio finale (una crociera MSC New York, Caraibi e Antille). La giuria tecnica selezionerà i vincitori sulla base di diversi criteri – originalità, qualità tecnica, qualità artistica – incluse le preferenze di gradimento che i lettori avranno espresso attraverso la votazione effettuata sul sito.
Che significa corretto stile di vita? – Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale. Adottare uno stile di vita sano, che si basi su un’alimentazione sana ed equilibrata, sull’attività fisica, sul benessere emotivo e spirituale e sulla prevenzione dei rischi per la salute, è importante non solo per prevenire possibili malattie, ma anche per vivere al meglio il presente e quindi la propria quotidianità.
Il Ministero della Salute nel Piano nazionale della Prevenzione, considera che l’ambiente, nella sua accezione più completa e complessa, comprensiva di stili di vita e condizioni sociali ed economiche, rappresenti un determinante fondamentale per il benessere psicofisico e quindi per la salute delle persone e delle popolazioni.
È bene soffermarsi a riflettere su questi importanti temi e contribuire sempre di più a diffondere la cultura delle buone pratiche, in grado di migliorare e proteggere l’ambiente, la salute e il benessere di tutta la comunità.
Per iscriversi al contest basta accedere a questo link https://www.destinazionebenessere.com/iscrizione/
07.09.2023
Fisco
Riforma. Approfondimenti sul correttivo
L’atteso correttivo-bis sulla riforma dello sport è finalmente legge : il D.Lgs. 29 agosto 2023, n.120, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2023...
12.06.2023
Sport
Milleduecento atleti in pista nella 56^ edizione del Trofeo Bravin
Alessandro Santangelo ha sfiorato nei 2000 metri il record italiano della categoria cadetti. All’atleta toscano e al giavellottista Giovanni De Cesare l’ambito Trofeo Bravin.
...