17.04.2021
Istituzionale
Associazioni e società sportive in Piazza Italia a Perugia
Incalcolabili le ripercussioni economiche e sociali per un settore umiliato e dimenticato, che è stanco di sentirsi incomprensibilmente considerato non essenziale. Il comparto sportivo si è trovato per lungo tempo relegato nella totale inattività, in ragione di una proliferazione normativa incapace di adeguarsi alla protrazione dell’emergenza.
Tante le associazioni e società sportive che hanno partecipato nel rispetto delle ormai note misure di prevenzione al contagio, con particolare riguardo al distanziamento sociale ed al corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza personale.
Tra i promotori dell’evento figurano, in particolare, l’Assessore allo sport del Comune di Terni Elena Proietti, il Presidente del Comitato regionale ASI Umbria Umberto Martella, il Consigliere Jean Cicchi, il responsabile per il Terzo settore Edoardo Lucidi, il Presidente del Comitato provinciale ASI Perugia Andrea Alunni ed il Responsabile di progetto Gianni Parrini.
(L’Assessore allo sport del Comune di Terni Elena Proietti, membro di Giunta ASI. Accanto, il Presidente del Comitato regionale ASI Umbria Umberto Martella)
(Il Presidente del Comitato provinciale ASI Perugia Andrea Alunni, intervistato dall'inviato RAI)
20.06.2022
Sport
FootVolley, spettacolo e commozione nel ricordo di Maradona
“É stato un onore poter giocare all’interno di un tempio dello sport come questo”. Ron Ben Ishai, campione europeo in carica insieme con l’altro...
23.03.2022
Istituzionale
Con lo Sport in Costituzione una dignità attesa da oltre 70 anni, dalla quale partire per una rivoluzione culturale. Ora, il Ministero dello Sport
L’Aula del Senato ha approvato, in prima deliberazione, il ddl costituzionale di modifica all’articolo 33 della Costituzione in materia di attività sportiva. Il via libera è...
15.03.2022
Istituzionale
Terzo Settore
ASI emergenza Ucraina
Prosegue la raccolta di materiali e fondi da destinare alle popolazioni civili. ASI scende in campo nel segno della solidarietà.
Il terremoto di Haiti...