25.06.2024
Sport
| Padel
ASI, è grande Padel
Si sono disputate dal 21 al 23 giugno, presso lo splendido impianto The Village Padel&Tennis di Grosseto, centro tecnico della FITP, le Finali Nazionali di Padel ASI a Squadre, in collaborazione con RAFT Padel. Dopo la presentazione e la sfilata delle squadre partecipanti con le immancabili foto di rito del venerdì sera, ci sono stati due giorni di gare intense sugli 11 campi (di cui ben 9 coperto) messi a disposizione in esclusiva, dalle 9 del mattino di sabato fino alle 19 di domenica.
Erano presenti 32 team, 150 fra giocatrici e giocatori provenienti da 5 Regioni in rappresentanza di 7 Province. Sono state ben 174 le gare disputate, suddivise in 5 Competizioni, in un clima allegro, con ottimi scambi, sia per intensità che per tecnica. Il presidente ASI Lombardia Marco Contardi in rappresentanza della Responsabile Nazionale del Settore Marta Sannito ha portato il saluto del Presidente Nazionale Claudio Barbaro e di tutta la Dirigenza di ASI. “Desideravo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a queste finali, che sono state soprattutto una grande festa – ha dichiarato Marta Sannito – ma particolare, il mio ringraziamento deve andare ai giocatori, che con la loro correttezza hanno interpretato perfettamente lo spirito di questo Campionato, ma anche a tutti coloro che si sono prodigati per aiutarci nel nostro lavoro organizzativo fornendo un supporto essenziale alla buona riuscita del torneo.Ci auguriamo che la prossima edizione, in programma per giugno 2025; possa essere ancora più partecipata”.
Graditissima è stata la partecipazione attiva come giocatore e dirigente del Presidente ASI Pisa Luca Mattonai che ha voluto omaggiare Alex Carera e Marco Contardi con un completo da Padel fatto appositamente per la manifestazione. Al termine di ogni competizione si svolgevano le premiazioni con la consegna del Trofeo ASI, della Coppa Raft, delle medaglie e della immancabile “boccia” di spumante.
Le classifiche hanno visto primeggiare:
per la categoria Assoluti Maschile. XENIA TEAM – PADEL CAMISANO (VI);
per la categoria Silver/Smart Maschile. MONDO REALE – THIENE (VI);
per la categoria Bronze/Medium Maschile. T PADEL TELGATE – TELGATE (BG);
per la categoria unica Femminile. BRESCIA WOMEN – HUB 4.0 ROVATO (BS);
per la categoria unica Misto. AREA PADEL VINCENZA (VI).
01.10.2024
Sport
Endurance protagonista in Italia
ASI PARTNER DEL COMITATO ORGANIZZATORE.
Tre giorni di gare di altissimo livello, quelli vissute all’Horse Country di Arborea (OR) che ha ospitato sia il Campionato...30.09.2024
Terzo Settore
RomaVision. Sonoalaska è la regina della musica della Capitale
Con una doppia serata andata in scena in un Teatro di Tor Bella Monaca gremito, lo scorso fine settimana si è concluso il “Romavision”, prima...