Notizie

14.04.2022

Sport

Arbitri ASI. Dal Calcio al Beach soccer

Il Beach soccer è stato l’assoluto protagonista della riunione tecnica che ha visto numerosi partecipanti associati ad ASI prendere parte a una giornata interamente dedicata alla formazione arbitrale. Grazie all’Associazione Italiana Arbitri e al suo Presidente Alfredo Trentalange, gli arbitri di Fonte Nuova hanno potuto svolgere questo workshop sulla disciplina calcistica “estiva” per eccellenza. Relatore d’onore sia per il ruolo che per l’esperienza,  presso la Sala riunioni L. Cesari, il Componente Viceresponsabile nazionale della Commissione Arbitri Nazionale di Beach Soccer, Fabio Polito, che ha illustrato con l’ausilio di molti video quelle che sono le regole e le caratteristiche di questa disciplina arbitrale così unica.

E la passione e la competenza trasmessa dall’illustre ospite è stata molto apprezzata dalla platea delle “giacchette nere” del nostro Ente. Tanti sono stati gli interventi espressi e le domande fatte a Polito dai ragazzi e le ragazze presenti in sala e l’attenzione non è mai calata per l’evidente interesse sulla disciplina e per la capacità comunicativa del relatore.

Americo Scatena, premia Fabio Polito

Al momento dei saluti, il responsabile degli arbitri ASI del Lazio Americo Scatena ha voluto omaggiare l’amico ed ospite della sezione AIA di Aprilia con un quadro personalizzato ed ha auspicato che si possa ripetere in futuro la piacevole e costruttiva giornata appena trascorsa insieme. Adesso toccherà al designatore Francesco Florio approfondire gli aspetti tecnici e comportamentali con gli arbitri che andranno a dirigere le competizioni ASI in giro la nostra Nazione e forse anche all’estero.

 

In Evidenza