Notizie

31.03.2022

Sport

| Padel

Al via la  prima tappa di ASI Padel tour

A Reggio Calabria, presso l’impianto sportivo CKC Padel Garden.   

Inizia la stagione sportiva di Padel ASI. Il circuito vedrà la sua prima tappa in scena questo week-end presso l’impianto sportivo CKC Padel Garden di Reggio Calabria che, per l’occasione, inaugurerà ufficialmente l’istallazione di due ulteriori campi di padel di ultima generazione.
Quattro i gironi maschili, che copriranno l’intera giornata di sabato 2 aprile, a cui si aggiungerà un girone femminile, per aggiudicarsi l’accesso alle finali provinciali ed alle successive fasi nazionali, che si terranno nella prestigiosa multiconvention sportiva “Asiadi 2022” in programma dal 2 al 5 giugno 2022 presso il Club Resort Itaca e Nausicaa di Rossano Calabro (CS).
“Abbiamo voluto realizzare un torneo prettamente amatoriale, rivolto a tutti gli appassionati di questa disciplina, che vedrà anche la partecipazione di importanti ex atleti del panorama sportivo reggino”, dichiara il presidente Fabio Gatto del Comitato Provinciale ASI Reggio Calabria. “Il padel si riconferma lo sport del momento – ha aggiunto Fabio Gatto – facendo registrare il più alto tasso di nuovi praticanti. La padel mania ha ormai contagiato tutti, in particolar modo le donne, ma non è un fenomeno destinato ad essere passeggero, soprattutto se sapremo creare circuiti di gare ed eventi sportivi promozionali all’avanguardia”.
L’evento ASI Padel Tour, infatti, sarà replicato con cadenza quasi settimanale sui più prestigiosi impianti sportivi di Padel del territorio reggino e, di concerto con il settore nazionale ASI, su gran parte territorio italiano.
“L’obiettivo ultimo – spiega ancora il presidente del Comitato Provinciale ASI Reggio Calabria – sarà quello di creare una community dedicata agli appassionati di questa disciplina  e di creare un ranking tra i partecipanti alle gare per ottimizzare il livello di gioco delle prossime competizioni”.
Mentre è ormai tutto pronto per la prima tappa di ASI Padel Tour già si scaldano i motori in vista del prossimo appuntamento della stagione, in calendario per il 9 e 10 aprile presso lo storico impianto Tennis Club Pharon. Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda fase del circuito nel cui contesto saranno decretate le ulteriori coppie di atleti che avranno accesso alle finali provinciali e nazionali.

In Evidenza