Notizie

09.06.2025

Sport

| Ginnastica artistica

250 ginnaste hanno incantato Cattolica per i Campionati di Ginnastica Artistica

L’impianto Atletica75 di Cattolica è stato teatro di un’entusiasmante due giorni dedicata al Campionato Nazionale ASI di Ginnastica Artistica.

Con oltre 250 iscrizioni provenienti da cinque regioni italiane (Lazio, Emilia Romagna, Campania, Toscana e Sicilia) il campionato ha rappresentato un’importante vetrina per tutto il panorama della ginnastica artistica targata ASI. L’evento, realizzato in collaborazione e presso l’Atletica75 di Cattolica, ha visto le ginnaste mettersi alla prova per conquistare il titolo nazionale nelle categorie Green Cup e Pink Cup.

Alfonso Rossi, Responsabile del Settore Ginnastica, esterna la sua soddisfazione per l’evento appena concluso: “Il weekend finale della stagione 2024/2025 è stato il coronamento di un ciclo molto virtuoso, dalle bambine più piccoline che hanno portato il seme della ginnastica artistica nelle scuole all’attività agonistica. È stato un anno che possiamo ufficialmente dichiarare chiuso in bellezza. Questo è un momento importante per la Ginnastica Italiana, sulle orme di Manila Esposito vogliamo far sì che questo movimento cresca sempre di più, cercando di coinvolgere sempre più realtà e potenziali talenti che possano appassionarsi alla disciplina. Ci vediamo sul campo gara la prossima stagione, certi di vivere un’avventura altrettanto memorabile”. Presenti il Presidente dell’Atletica75 Luca Maria Ercolessi e l’Assessore allo Sport di Cattolica Federico Vaccarini.

Le classifiche aggiornate su www.campionatoasiginnastica.it.

In Evidenza