Sportivo
Vola Ciampino 2016 – Campionato Nazionale ASI di corsa su strada
L’associazione sportiva dilettantistica Runners Ciampino con il Comune di Ciampino ed il Comitato regionale FIDAL Lazio, organizza la XVIII edizione della Vola Ciampino, gara valida anche come Campionato Nazionale ASI di corsa su strada.
L'appuntamento è fissato per domenica 3 aprile a Ciampino, in via del Lavoro, con partenza alle ore 10.15 dal Ponte della Ferrovia (sempre in Via del Lavoro). Contestualmente alla gara competitiva, ma con partenza anticipata, alle ore 9.30 si terrà la corsa stracittadina non competitiva a passo libero di 2 kilometri, aperta a tutti.
La gara è riservata alle categorie: assolut, amatori, master ed Enti di Promozione Sportiva, maschili e femminili e si disputerà sulla distanza di 10 kilometri.
Requisiti per partecipare
L'iscrizione alla gara è aperta a:
Tutti gli atleti/e italiani regolarmente iscritti alla FIDAL per l’anno 2016, che abbiano compiuto il 18º anno di età , presentando o la dichiarazione firmata del presidente delle propria associazione sportiva o ricevuta FIDAL dell’avvenuto tesseramento per l’anno in corso.
.Tesserati agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, purché tale tessera sia stata rilasciata in base alle norme della legge sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica e nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL.
Tutti gli atleti non tesserati possessori della Run Card che abbiano regolare certificato medico agonistico valido per la pratica dell’atletica leggera.
Gli atleti con tesseramento ASI che parteciperanno alla manifestazione verranno inclusi, oltre che nella classifica generale della stessa, anche nella classifica del Campionato Nazionale ASI di corsa su strada per l’anno 2016.
Per iscriversi
– Via fax compilando analiticamente il modulo società predisposto dall’organizzazione, reperibile sul sito della manifestazione.
– Online: seguendo la procedura presente su Enter Now. Per le iscrizioni online è possibile pagare con carta di credito.
Non saranno prese in considerazione iscrizioni incomplete o pervenute via email
Quota d’iscrizione: 12 euro per la gara competitiva, 5 euro per la “corsa stracittadina“.
Per maggiori informazioni: http://volaciampino.it/