Sportivo
SoloWomenRun, una corsa solidale
La terza edizione della Trieste SoloWomenRun si svolgerà quest’anno domenica 19 aprile, sempre con partenza e arrivo al centro commerciale Montedoro di Muggia.
L’evento è organizzato da 42K in collaborazione con Asd Bavisela, affiliata alla FIDAL e ad ASI. Il percorso comprenderà due tracciati, uno Open di circa 4 km, non competitivo ed aperto a tutte, da concludere correndo o passeggiando, e uno Challenge di 10 km, competitivo, con classifica finale.
Il circuito SoloWomenRun abbina sport a responsabilità sociale. Il 50 per cento del ricavato dalle iscrizioni sarà devoluto ad un’associazione del territorio, che si occupa della tutela delle donne.
PERCORSO
Partenza e arrivo sono fissati al secondo livello del centro commerciale Montedoro. Il circuito di gara sarà ripetuto due volte dalle atlete impegnate nel Challenge per un totale di circa 10 Km ed una volta dalle atlete impegnate nella prova non competitiva. Il circuito, tra strada sterrata ed asfaltata, prevede un primo tratto in leggera discesa verso la rotonda di accesso del Centro Commerciale (lato Rabuiese) per proseguire verso la valle delle Noghere, lungo il tratto di pista ciclabileproveniente da Muggia. Al chilometro e mezzo circa si entrerà nel cosiddetto biotopo dei laghetti delle Noghere, l'area verde comprende sette laghetti, per attraversare poi la zona boschiva lungo la valle del Rio Ospo, prima di tornare sull’asfalto, alle pendici del Monte di Caresana. Qui il percorso, sempre perfettamente piano e rettilineo, condurrà le partecipanti ad una leggera salita, che riporterà tutte alla rotonda iniziale. Le “competitive” inizieranno il secondo giro, mentre le iscritte alla Open proseguiranno verso l’arrivo, affrontando gli ultimi duecento metri del tracciato rientrando all’interno del centro commerciale.
ISCRIZIONI
Per la gara competitiva di 10 km sarà attiva l'iscrizione on line sul sito bavisela.it dal 1 marzo e dal 2 marzo sarà possibile iscriversi a Trieste, al negozio Wind in piazza Unità d’Italia (lun-sab, dalle 15.30 alle 19.30) sia per la gara competitiva (Challenge) che per quella non competitiva km (Open) a passo libero e aperta a tutti. Le tariffe sono rispettivamente di 12 e 10 euro fino al 31 marzo. Dal 1 al 18 aprile la tariffa per la Challenge salirà a 15 euro, invariata invece quella per la Open (online fino al 17 aprile).Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara, con un prezzo maggiorato: la Challenge 18 euro e la Open 12.
BAMBINI
Per la gara Open la partecipazione è gratuita per i bambini nel marsupio/zaino. Gli altri devono effettuare regolarmente l'iscrizione. Fino agli 8 anni sono ammessi anche i maschi (solo pettorale a 5 euro). Tutte le bambine/ragazze potranno iscriversi regolarmente alla tariffa di 10 euro comprensivo di t-shirt e pacco gara. E’ sconsigliato l’utilizzo dei passeggini, a causa del tracciato sterrato all’interno dei laghetti delle Noghere.
SPONSOR
La Trieste SoloWomenRun è resa possibile grazie al sostegno del centro commerciale Montedoro e del Comune di Trieste. Tra gli sponsor principali Diadora.
PROGRAMMA
Ore 8.30: Ritrovo giuria e concorrenti. Apertura segreteria per iscrizioni e ritiro pettorali
Ore 9.30 chiusura iscrizioni e termine ultimo per ritiro pettorali
Ore 10.00 partenza Trieste SoloWomen Run Open
Ore 10.45 partenza Trieste SoloWomen Run Challenge
Ore 12.00 premiazioni
PREMI
Premi Diadora e medaglia SoloWomenRun perle prime tre classificate della Challenge e per tutte le vincitrici di categoria Fidal,premi Montedoro per i gruppi più numerosi della Open, omaggi alla più giovane e alla meno giovane iscritta della Open e alle prime tre triestine al traguardo della Challenge triestine.
SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione include:
pettorale di gara con chip cronometraggio monouso
maglia tecnica Diadora alle prime 700 iscritte
pacco gara
assicurazione
assistenza medica
ristoro
ristoro finale
MEDIA
Durante la corsa sarà realizzato un servizio fotografico e un video che saranno pubblicati sulla pagina Facebook Solo Women Run e sul sito bavisela.it, dove saranno online anche le classifiche. Grazie all’ accordo avviato tra Bavisela e@EverywhereSport tutte posso scaricare gratuitamente l’app che offre piani d'allenamento sviluppati appositamente da un personal trainer qualificato, per preparare al meglio la gara. Media partner della corsa Radio Punto Zero, official local radio 2015 per la Bavisela.
Clicca QUI per iscriverti alla Challenge
Clicca QUI per iscriverti alla Open
Clicca QUI per leggere il regolamento