Generico
Presentazione libro "Per la libertà. Il rugby oltre le sbarre"
Il 27 marzo prossimo, a partire dalle ore 11, presso la Sala del Teatro della Casa Circondariale di Frosinone, l'associazione affiliata ad ASI Gruppo Idee, assieme alla associazione sportiva I Bisonti Rugby Frosinone, organizzano la presentazione del libro di Antonio Falda "Per la libertà . Il rugby oltre le sbarre".
Un viaggio fra gli istituti detentivi italiani alla scoperta di uno sport, il rugby, che tramite il “Progetto Carceri”, sviluppato e sostenuto dalla FIR, si fa strumento sociale e occasione di recupero.
Al progetto di Falda hanno preso parte anche I Bisonti Rugby Frosinone, la squadra dell'alta sicurezza della Casa Cirocndariale di Frosinone, nata oltre due anni fa e che oggi milita nel campionato di Serie C. L'incontro sarà occasione per ribadire l'importanza dello sport.
Interverranno, oltre all'autore del libro Antonio Falfa figure istituzionali del carcere e del mondo sportivo.
Prima della presentazione verrà trasmesso in anteprima il documentario realizzato sui bisonti che racconta le emozioni vissute dalla squadra il giorno che è scesa in campo per diputare la prima partita del campionato di serie C.
Per informazioni: gruppoidee@libero.it