Sportivo
Audizioni danza per lo spettacolo "la Bella e la Bestia"
Importante data di audizioni per danzatori e danzatrici per AsiArtContest, un progetto realizzato dal Comitato Regionale Asi Campania, dal SettoreProvinciale Danza Asi Caserta in collaborazione con l’Accademia Anfass e con il sostegno di Campania Teatro.
La prima produzione sarà il balletto originale “la Bella e la Bestia” che andrà in scena nel mese di febbraio 2018.
Per lo spettacolo è prevista retribuzione.
L’iniziativa intende offrire una vera opportunità artistica professionale a tutti i danzatori dai 16 anni d’età con formazione classica ed attitudine al movimento moderno ed abbiano il desiderio di toccare con mano una grande esperienza artistica e la possibilità di evidenziarsi come talenti del territorio.
Si tratta di un piccolo unicum in merito alle proposte professionali del mondo della danza nazionale, tanto da ottenere l’attenzione dal Corriere della Sera con la sua rubrica La nuvola del lavoro http://nuvola.corriere.it/2017/10/21/il-job-placement-per-chi-vuole-vivere-di-danza/
Le prossime audizioni si svolgeranno a Caserta domenica 19 novembre 2017 a partire dalle ore 10.00 c/o la Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Reggia di Caserta – Emiciclo Est, corso Trieste n.2
Sono disponibili camere singole con soluzione bed&breakfast ad un prezzo convenzionato per i tesserati Asi presso la stessa struttura in cui si svolgeranno le audizioni. Per informazioni contattare il 333.7271484 (Gianrolando).
Per partecipare all'audizione è necessaria pre-iscrizione attraverso la pagina http://artcontest.campaniateatro.it/
Per informazioni: 328.1421851 (Rosy) oppure il 328.6697657 (Giusy).
Programma Selezione Ballerini
– Il progetto AsiArtContest cerca ballerine/i a partire dai 16 anni di età (i minorenni dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da uno dei genitori o da chi ne fa le veci) con formazione classica ed attitudine al movimento moderno.
– Ã obbligatorio l’uso delle scarpe da punta.
– L’audizione consente l’inserimento in una graduatoria di riferimento per il progetto valida per la stagione artistica 2017/2018.
– L’audizione si divide in 5 fasi:
sbarra
centro
punte
variazioni a scelta del repertorio classico tradizionale
propria coreografia di moderno.
– La variazione presentata può essere tratta dal repertorio classico tradizionale o una coreografia del candidato.
Il candidato può presentare due variazioni (repertorio classico e coreografia propria).
– La durata è di 2 minuti per ciascuna coreografia e le musiche devono essere incise su CD (o presentate su penna USB) in formato MP3. L’organizzazione non si ritiene responsabile di eventuali errori di lettura dei supporti masterizzati in proprio.
– Alla fine di ogni fase si comunicheranno gli eventuali candidati esclusi dalla selezione.
– La durata dell’audizione dipende dal numero dei partecipanti.
– I candidati saranno valutati da una commissione tecnica comprendente esperti provenienti dal mondo della danza classica e moderna, dal mondo della preparazione atletica e della produzione dello spettacolo.