Sportivando

Le notizie del mondo sportivo sembrano provenire solamente dal calcio professionistico. L'universo del dilettantismo e dei cosiddetti sport minori sembra scomparire fagocitato da campionati, trattative di calcio-mercato e dalle vicissitudini legate ai grandi eventi sportivi. Ma esiste anche un universo - quello dello sport di base - molto attivo e appassionato. E' il mondo che ASI Nazionale rappresenta e vuole rappresentare anche qui, nel suo portale. Lo facciamo con la nostra redazione nella sezione news del nostro portale.

Assieme a questa abbiamo poi voluto creare uno spazio di riflessione, approfondimento e confronto "Sportivando" in cui mettere a fuoco le principali questioni che interessano il settore, con onestà e cristallina trasparenza. Un gerundio che allude ad una riflessione seria, ma non seriosa, destinata (ci auguriamo!) a non esaurirsi nello spazio di un contenuto, ma ad alimentarsi con il vostro contributo, le vostre condivisioni e i vostri commenti. Vogliamo dare una lettura originale dei fatti al di là di come il main stream della comunicazione li presenta, per fotografare esattamente quello che sta avvenendo.

Mi auguro che troverete nei miei interventi lo spunto per guardare con maggiore consapevolezza al nostro settore e lo stimolo per un rinnovato impegno per migliorare e far crescere lo sport italiano.
Presidente Claudio Barbaro

29 Gen 2017 | Presidente Claudio Barbaro
Lo sport ai tempi dell'iPhone
Istituzionale

Lo sport e le sbucciature ai tempi del liceo. Nostalgia dello sport che fu.   “La ca...

29 Dic 2016 | Presidente Claudio Barbaro
Venti anni di occasioni perse
Istituzionale

Dall’introduzione del fine di lucro per le società calcistiche all’abolizione della Fondazio...

27 Ott 2016 | Presidente Claudio Barbaro
Quanto costa (non) fare sport
Istituzionale

Non é passato ancora molto tempo dalla famosa (in senso negativo) campagna di comunicazione istituzional...

23 Set 2016 | Presidente Claudio Barbaro
La 'Nuova Stagione' del CONI
Istituzionale

I Giochi Olimpici di Rio 2016 sono quasi alle spalle, ma anziché soffermarci a fare un bilancio sui risu...