Notizie

12.10.2017

Sport

| Atletica Leggera

Vittoria di Massimo Flamigni ai Campionato Italiani Cadetti

Bellissima vittoria di Massimo Flamigni ai Campionati Italiani Cadetti svoltisi a Cles, in provincia di Trento. Qui il giovane ha espresso tutta la sua felicità dopo il traguardo: comprensibile, nonostante il romano di Ciampino fosse uno dei più accreditati in partenza.

Per il ragazzo allenato dall’ex azzurro Ranieri Carenza non c’è miglioramento personale (3:24.84), ma la progressione finale è stata spettacolare, necessaria per superare il secondo arrivato Abenezer Mandelli, lecchese di Calco adottato a sei anni in Etiopia.

Flamigni tesserato pr la Runners Ciampino aveva partecipato alla 50° edizione del Trofeo Bravin classificandosi secondo nella gara dei 2000 metri.

Presenti ai Campionati Italiani altri atleti tesserati per le società ASI fra cui evidenziamo le prestazioni di due atleti di ASI Atletica Breganze: Annachiara Pizzato, finalista nei 300 ad ostacoli, e Kristian Lazzaretto, quinto classificato nel lancio del giavellotto.

Entrambi avevano partecipato al Trofeo Bravin dove la Pizzato si era nettamente imposta nella stessa specialità, mentre Lazzaretto si è classificato quinto dimostrando un netto miglioramento rispetto alla precedente gara di Roma. Kristian è figlio d’arte, il padre con la Fiamma Breganze era stato primatista italiano allievi nel lancio del giavellotto negli anni ’80.

In Evidenza