Notizie

11.09.2015

Sport

| Tennis

US Open: Pennetta stratosferica, è finale!

In 59 minuti di tennis perfetto, Flavia Pennetta batte Simona Halep 6-1, 6-3 e riscrive la storia del tennis nostrano lasciando 4 game alla numero 2 del mondo: la brindisina è la prima giocatrice italiana in finale a Flushing Meadows

Brava, bravissima, incantevole Flavia Pennetta! La nostra sale in cattedra e impartisce un'ora, anzi, 59 minuti di lezione di tennis a Simona Halep sul centrale di Flushing Meadows. É la quarta volta su 5 precedenti che la Pennetta batte la romena in carriera; è la prima volta che Flavia, già semifinalista nel 2013 e vincitrice un anno dopo a Indian Wells, accede a una finale slam; è la prima volta che una tennista italiana giocherà l'epilogo degli US Open.

Da Agnieszka Radwanska a Petra Kvitova, Flavia Pennetta ha ricamato oggi un altro piccolo capolavoro sul cemento americano: giocando profonda per allontanare dal campo Simona Halep e spingerla negli angoli in contropiede, accelerando lungolinea, servendo bene e sbagliando pochissimo, ma specialmente uscendo dagli scambi più prolungati con delle spettacolari variazioni in drop-shot, contro-smorzate in avanzamento, volée d'incontro… Che spettacolo!
Fonte (Eurosport)

In Evidenza