Notizie

30.06.2019

Sport

| Pesi

Undicesimo titolo continentale di fila per Susana Perrone

Undicesimo titolo continentale di fila per la nostra atleta Susana Perrone (Gym Club Ciriè).

Un altro capitolo di una storia straordinaria. Una storia iniziata 10 anni fa, in Russia e che trova il suo completamento (almeno per ora) in Finlandia, terra che nei giorni scorsi è stata teatro dei Campionati Europei IWF di pesistica olimpica, riservati alle categorie Master.
Protagonista assoluta Susana Perrone, atleta simbolo del GymClub Ciriè del presidente Walter Cerrato, che ha Rovaniemi ha firmato il suo 11esimo titolo consecutivo, conquistato dal 2009 sino al 2019.

L’evento continentale si è svolto dall’11 al 19 giugno e qui la nostra rappresentante ha fatto vedere, ancora una volta, quanto sia brava, preparata e determinata, gettando le basi per il prossimo evento che la vedrà nuovamente alla ribalta. Ovvero gli European Master Games, che tra questa estate si svolgeranno a Torino (coinvolgendo nella pesistica proprio la cittadina di Ciriè, che dal 26 al 31 luglio si terranno presso il palazzetto dello sport D’Oria).

Nonostante la Perrone abbia dovuto fare anche i conto con un viaggio di 24 ore ed un arrivo non dei più facili al «SantaSport», il palazzetto dove si è tenuta la gara, ha messo in mostra tutta la sua determinazione e voglia di vincere. Così, alla fine, ha conquistato la medaglia d’oro nello strappo, nello slancio e pure nel totale. Il riscontro complessivo in peso sollevato della sessione W55 è stato pari a 130 chilogrammi, mentre c’è da segnalare la conquista del nuovo record del mondo nello strappo. Se non bastasse, Susana per un piccolo errore nell’ultima prova di slancio ha mancato di un soffio la conquista di un ulteriore primato a livello iridato.
 

[  Paolo Signorelli  ]
In Evidenza