Un concerto. In ricordo di Tommaso Manzo

17 Gen 2020 | Redazione web ASI
Istituzionale

Sarà presente anche il nostro Presidente, Claudio Barbaro, al concerto in ricordo di Tommaso Manzo, a Roma, presso l’auditorium Due Pini in Piazza dei Giuochi Delfici. Il concerto (Tom Sinatra alla chitarra, Paolo Iurich al pianoforte e Paulo La Rosa alle percussioni) sarà preceduto da un momento di ricordo moderato da Roberta Casimirro, Presidente di M.Arte, tra gli organizzatori dell'evento, presenti Maurizio Gasparri e Giosuè Bruno Naso. 
 
Tommaso Manzo è stato uno dei promotori dell'ASI del quale fu uno dei padri fondatori al momento della costituzione e, nell'ultimo periodo, Procuratore Sociale ed in tale veste membro della Giunta Esecutiva. Nella sua vita professionale è stato avvocato penalista di grande spessore e, come ha sottolineato Barbaro, “un amico leale e sincero”.
“Mi ha seguito  - ha raccontato di Manzo - come dirigente e responsabile della giustizia sportiva del Fiamma prima e ASI poi in tutti questi anni. Mitici i suoi duetti con Alessandro Levanti e stupendi gli interrogatori (a leggere i verbali qualche volta anche esilaranti) degli imputati ASI accusati di qualche trasgressione alle norme interne che si concludevano immancabilmente con la mediazione del buon padre di famiglia e quasi mai con il rinvio a giudizio.
Ma i miei ricordi sono simili a quelli di tanti altri amici che hanno vissuto con lui percorsi professionali e politici. Tommaso per 2 legislature è stato Consigliere comunale, quando essere Consigliere a Roma era più importante di un seggio in Parlamento.
Sempre sorridente e goliarda. Voglio ricordarlo così: dentro lo spogliatoio prima di una partita di un torneo Fiamma. Con la maglia biancorossa della Fiamma Balduina a strisce verticali, omaggio proprio a Tommaso nato a Vicenza”.