Notizie

08.11.2019

Istituzionale

Sabato, passaggio a Nord-Ovest

IL PROSSIMO SABATO 9 NOVEMBRE INIZIERA’ IL CORSO DI FORMAZIONE “PASSAGGIO A NORD OVEST” VOLUTO DA TERRE AMBROSIANE IN COLLABORAZIONE CON IDEAZIONE CIAO E ASI TERZO SETTORE.

Sabato 9 novembre dalle ore 9,30 partirà un ambizioso corso di formazione voluto dall’Associazione Terre Ambrosiane in collaborazione con gli Enti Nazionali del Terzo Settore Ideazione CIAO e ASI.
PASSAGGIO A NORD OVEST intende offrire, da novembre a maggio, un orientamento sociale sui temi della nostra contemporaneità.
La prima Masterclass, Identità e valore della cultura italiana, avrà i seguenti interventi: 

9/11/2019 – ore 9,30-13,30
Stefano Zecchi, filosofo
Stefano Bruno Galli, Assessore alla cultura di Regione Lombardia
Coordina: Angelo Mellone, RAI
Approfondimento
Associazione e fondazioni nuove prospettive,
Luciano Quaggia, notaio
Gli eventi culturali per la promozione dei temi sociali,
Paolo Casserà, AD We Planet

 

INFO
segreteria@ideazione-ciao.it segreteria@terreambrosiane.it
www.terreambrosiane.it –  www.ideazione-ciao.it –  www.asinazionale.it
Il corso è suddiviso in 7 moduli con 14 masterclass, per un totale di 54 ore formative con laboratori sui temi: cultura e istruzione, religione e politiche sociali, wellness e ambiente, migrazioni e confini, identità e federalismo, geopolitica, comunicazione. Ciascuna masterclass sarà seguita da due studiosi del mondo universitario, della ricerca e della formazione che tratteranno i temi portanti accompagnati da un giornalista, da un opinion leader o da un amministratore. Gli studenti selezionati saranno accompagnati da tutor professionisti e supportati da schede e materiale didattico. A fine maggio è prevista la plenary session conclusiva per confrontare l'esperienza maturata e la consegna degli attestati.
 

   

In Evidenza