Reggio Calabria e l'estate multidisciplinare targata ASI

19 Ago 2020 | Redazione web ASI
Sportiva

Mare e musica per la versione estiva di “ASI Sport in piazza” che vede protagonisti gli sportivi di Reggio Calabria. Dal 15 giugno a metà settembre: quattro mesi di grande sport con i nostri colori e il colore del mare a fare da fondale. 



Palinsesto multidisciplinare per il variegato villaggio sportivo che dal 18 agosto ha ripreso le sue attività quotidiane con alcune delle discipline che erano state sospese il 31 luglio; tra le principali del post Ferragosto annoveriamo Fitbox, Total Body, Step e Pilates, ma molte altre hanno già colorato l’evento tra cui Scherma, Spinning, Total Body, Danza sportiva, Ginnastica Ritmica, Capoeira, Danze caraibiche per una completa copertura delle passioni sportive di tutta la cittadinanza.







L’evento, arrivato a Reggio Calabria il 15 giugno e programmato fino al 15 settembre, è organizzato dal Comitato Regionale ASI Calabria in collaborazione col Comitato Provinciale di ASI Reggio Calabria, grazie all’impegno dei rispettivi Presidenti, Giuseppe Melissi e Fabio Gatto.
L’iniziativa, che all’inizio dell’estate ha finalmente potuto vedere la luce del sole e la partecipazione in presenza, succede all’analoga iniziativa ASI Sport in casa che, con uno schema di programmazione molto simile, ha intrattenuto e incitato online gli sportivi di tutta Italia durante il lockdown. Oggi gli stessi sportivi fanno registrare numerosissimi ingressi ad ASI Sport in piazza a testimonianza del successo dell’iniziativa che, ricordiamo, sbarca a Reggio Calabria, dopo la tappa di Bocale; l’evento si offre come occasione per dare ampio sfogo alla passione per lo sport, ma anche alla voglia di mettersi i mesi di reclusione alle spalle, di muoversi all’aria aperta in perfetta comunione con la natura che, nello scenario estivo dello stretto di Messina, insieme al corpo, ritempra anche la mente.
La location prescelta, infatti, si presta alla massima divulgazione e visibilità trovandosi al centro della cittadina di Reggio Calabria e si armonizza completamente con il tema estivo e vacanziero offrendo lo scenario invidiabile della centralissima via Marina: più di 1000m quadrati di superficie per le Terrazze della Luna Ribelle, spazio fronte mare su cui il colorato evento si svolge a suon di musica e allegria.

Gli occhi di ASI sono puntati oltre che sullo sport e sul divertimento, anche sulla prevenzione anti Covid e sulle precauzioni necessarie: corretta applicazione di tutti i protocolli previsti dunque, per un’attività in piena sicurezza e serenità nonostante la considerevole affluenza.
Prosegue contemporaneamente anche lo svolgimento del centro estivo per non tralasciare le passioni di bambini e ragazzi. Denominato “All Inclusive”, non farà soste in quest’estate di fuoco data la notevole affluenza che conta circa 140 bambini presenti ogni settimana. Anche questa iniziativa è targata totalmente ASI ed è sviluppata in collaborazione con l’ASD Elefante, anch’essa, naturalmente, affiliata ASI.
 
[  Chiara Minelli  ]