Notizie

12.04.2016

Sport

| Taekwon-do

Open Taekwondo di Mosca: dominio italiano

“Fate il vostro gioco, noi poker servito”. Potrebbe essere questo il motto dei ragazzi dell'associazione sportiva dilettantistica Taekwon-do Lazio, affiliata ad ASI ed allenata dal presidente del Comitato provinciale ASI Latina Master Fabio Caiazzo. Un team che ha rappresentato alla grande la nazionale azzurra all'Open Taekwondo Championship di Mosca appena concluso.

Unica delegazione italiana invitata all'evento insieme ad esponenti americani, olandesi, coreani, oltre, ovviamente, ai russi, padroni di casa. È stato letteralmente un dominio tricolore nelle due giornate di gara. Ecco gli atleti presenti al prestigioso evento:

Sara Galloni, categoria – 65 kg.
Dopo 40 giorni di stop per un infortunio al piede, l’atleta ha portato a casa una medaglia d'argento, nella specialità forme, ed una di bronzo, nei combattimenti.

Goffredo Francioni, categoria – 80 kg.
Medaglia di bronzo nelle forme, ma tocca il gradino più alto del podio nei combattimenti.

Francesco Iaboni categoria – 83 kg.
Oro nella specialità combattimento ed un secondo posto nelle forme. Davvero brillante la performance di questo ragazzo, che proprio in terra ostile, come quella russa, è riuscito a farsi valere!

Marco De Carolis categoria – 70kg.
Dopo diversi anni lontano dal suo sport, rimette piede sul tatami con grande sicurezza portando a casa due medaglie di bronzo.

Insomma, un'esperienza davvero memorabile per gli atleti pontini.
Ovviamente soddisfatto il Master Fabio Caiazzo. "Ci sono davvero tutti i presupposti per portare, con una condizione vincente, i miei ragazzi a Brighton, dove il prossimo luglio si terranno i Campionato del Mondo".

 

In Evidenza