Notizie

04.10.2018

Sport

| Judo

Nella sede di ASI Nazionale la 1^ e Storica riunione del Settore Nazionale Judo

Grande successo per la 1^ e Storica riunione del Settore Nazionale ASI Judo. La splendida giornata di una Roma ancora in abito estivo ha accolto i tecnici, provenienti da buona parte dell’Italia, nella Sede di ASI Nazionale.

È stata un momento di confronto e condivisione di obiettivi e di intenti, nel futuro del Settore Judo e anche nelle Federazioni Kurash Italia ed altre organizzazioni che potrebbe avere vita nel prossimo futuro della vivissima Struttura di questo primario Ente di Promozione Sportiva
Sollecitata dalla stessa periferia, la giornata di lavoro ha visto la partecipazione fattiva di vecchi e nuovi estimatori del lavoro svolto dal responsabile del Settore Nazionale Judo ASI, per accumunare obbiettivi che, da quando è stata rinnovata l’organizzazione, puntano sempre ai medesimi traguardi:
Visibilità, Formazione, Competizioni.

Le parole pronunciate a caldo in quel Febbraio 2016, quando ASI pensò al rinnovamento del Settore Nazionale Judo, hanno trovato le conferme attese da tempo e la condivisione di argomenti, vecchi e nuovi, che continuano ad essere il terreno persistente di investimento.
1. Visibilità attraverso, attività propositiva sul territorio e questo attraverso stage, eventi e competizioni;
2. Qualità della Formazione, con argomenti diversificati in base alle esigenze di specializzazione dei tecnici:
3. Programmazione di Competizioni, già da tempo rinnovate in regolamentazione, attente alla promozione delle gare a livello ludico-amatoriale ed affinché gli atleti, a tutte le età, possano trovare, al di là del valore di una medaglia, motivi di socializzazione, di confronto e di esperienze formative.
La riunione, iniziata e terminata con una precisione cronometrica, si è conclusa dando appuntamento ad un altro evento prossimo: 20 e 21 ottobre a Caserta, nel 1° Collegiale di Kurash.

In Evidenza