Notizie

18.08.2015

Sport

| Atletica Leggera

Messina: Zappia e Colafati vincono la 32^ Maratona di Ferragosto”

Si è conclusa la 32esima edizione della "Maratona di Ferragosto", tradizionale manifestazione podistica, organizzata dalla Polisportiva Stretto di Messina in collaborazione con il Comitato Provinciale ASI Messina. Si è svolta nella città siciliana giovedì 13 agosto in via Garibaldi, con partenza-arrivo nei pressi di Palazzo Zanca e giro di boa a Piazza Cairoli.
Alessio Zappia (Trail dei 2 Laghi) e Francesca Colafati della Fidippide hanno scritto i loro nomi sull’albo d’oro della gara, vincendo la gara “assoluta”. Mentre per le varie categorie giovanili le vittorie sono andate a Francesca Catilli, Adriano Bossa, Giulia Zaccone, Simone Parisi, Nicolò Papilli, Sofia Rubino, Marco Mariani (Team-A Lombardia), Mariagrazia Morabito Claudio Bonanzinga (Fiamma Messina), Aurora Crupi, Federico Freni, Giulia Feti, Mattia Crupi, tutti della Podistica Messina,. Nella non competitiva hanno tagliato, invece, per primi il traguardo Davide Bonanzinga e Egle Staiti.
La “Maratona di Ferragosto” ha confermato, inoltre, la sua importante valenza sociale ricordando, con la viva partecipazione di tutti i presenti, Bianca Di Stefano, Alessandro La Mendola e Nino Carbonaro, ragazzi prematuramente scomparsi, la figura di Boris Giuliano e i magistrati vittime della mafia.

In Evidenza