Notizie

09.11.2018

Sport

| Ginnastica

Marco Lodadio e il suo storico bronzo ai mondiali di Doha

Tutti in piedi per battere le mani a Marco Lodadio, campione di ginnastica artistica nella fila della Gym Civitavecchia, affiliata ASI. Il giovane, nato a Frascati il 24 marzo 1992, si è appena classficato terzo nei Campionati mondiali di Ginnastica artistica a Doha, specialità anelli . 
Si tratta di un’impresa eccezionale per il 26enne, alla sua prima finale iridata al dopo un lungo inseguimento (l’anno scorso rimase fuori dai magnifici otto per appena 15 centesimi). Una grandissima prestazione dell’atleta in forza alla formazione civitavecchiese, issato sugli anelli da Pedrotti e allievo di Gigi Rocchini, che ha mostrato un esercizio ottimo, praticamente senza sbavature, con il punteggio di 14.900 tenendo benissimo tutte le posizioni sul castello e stoppando perfettamente l’uscita.
Immensa l’emozione di Lodadio che, al momento del responso, ha faticato a credere allo splendido risultato raggiunto, tenuto dietro solo dai campioni Eleftherios Petrounias e Arthur Zanetti.
Tra le altre cose, il papà di Marco, Massimo Lodadio è direttore Tecnico Nazionale di ASI Vitattiva GAM e Presidente della Gym Point, società’ affiliata ad ASI Vitattiva.Il suo coach, Luigi Rocchini, già ginnasta della Roma 70 è allenato da Giovanni Carminucci e da Alfonso Rossi.
Una vittoria, dunque, in un certo senso, nella quale c'è anche un po' di ASI.

In Evidenza