Andrea Mantovani wild card all'Europeo Superstock 1000 a Misano il 7-8 Luglio

05 Lug 2018 | Comunicazione ASI
Sportiva | Motociclismo

Ottiene la terza wild card stagionale Andrea Mantovani a Misano, dopo quella di Imola e Brno

Il portacolori del Motoclub Conselice - realtà sportiva affiliata ASI - in sella all'Aprilia RSV4RF1000 del Team Nuova M2 Racing, scende nuovamente in pista il prossimo week-end per partecipare alla gara dell'Europeo Superstock 1000, categoria molto agguerrita presente nel campionato del Mondo Superbike.

Andrea, protagonista nel Campionato Italiano Superbike che ha ottenuto all'ultima gara di Imola un importante quarto posto, sta dimostrando la sua continua crescita assieme al Team Nuova M2 Racing .

Come già descritto in precedenza, rispetto al regolamento del CIV Superbike, che prevede moto derivate dalla serie stock, e gomme slick, l'Europeo STK 1000 prevede sempre moto derivate dalla serie stock ma con gomme intagliate, particolare di non poco conto che cambia sostanzialmente il comportamento della moto e quindi l'adattamento del setting.

Il team Nuova M2 Racing ha dato questa ulteriore opportunità ad Andrea che quindi, oltre a partecipare all'intero Campionato CIV Superbike composto da 12 gare in 6 week end, potrà contare su altre tre gare come wild card all'Europeo Superstock 1000, tra cui appunto la prossima di Misano.

Andrea nel frattempo si è preparato, allenandosi costantemente sulle due ruote, prerogativa fondamentale per mantenersi in forma, pronto quindi ad affrontare il Circuito Romagnolo, teatro e tappa fondamentale del Mondiale Moto GP a settembre.

Le gare, come di consueto verranno trasmesse in diretta TV digitale terrestre sul canale Mediaset Italia Due domenica 10 giugno dalle ore 15:15.

Alleghiamo il tabulato degli orari delle prove libere, cronometrate e gare del week-end.