La nostra associazione Il Valore e la nascita del Virtual Trekking

25 Mar 2020 | Redazione web ASI
Sportiva

In un momento storico dove nulla è più come prima, dove le vecchie abitudini lasciano il passo a nuovi comportamenti regolati dai decreti, anche l'associazione Il Valore, affiliata ASI, ha cambiato prospettiva. Il diktat è sempre lo stesso: restare a casa, rispettando le regole ma non ponendosi nessun confine alla voglia di conoscere nuovi scenari. 

Così nasce l’idea di realizzare dei “Virtual Trekking” direttamente dal divano di casa, ma a  ontatto con tutti, tramite dirette Facebook, portando il trekking direttamente nelle abitazioni delle persone.
In programma 5 tappe lungo la provincia di Campobasso.
La prima a scendere in campo è Campomarino, illustrata da Luigi Lucchese, presidente dell’Associazione Ambiente Basso Molise, il quale ha investito negli anni tutto il suo impegno per la cura e la tutela dell’ambiente.
Tramite foto e video ci porterà alla scoperta di un patrimonio impensabile della biodiversità locale, posta alla foce del Biferno e lungo la costa molisana. Sempre con lui, visiteremo Guglionesi e i suoi numerosi patrimoni.
A seguire l’ing. Paolo Pasquale che farà conoscere la sua amata Campobasso; Luca D’Alessandro che aprirà le porte del Castello di Capua a Gambatesa ed infine, ma non certo per importanza, Andrea Capozzi (referente Cantieri Culturali) che ci porterà indietro nel tempo fra i resti del sito archeologico di Altilia, antico crocevia di popoli e storia.

A chiudere questo ciclo di Virtual Trekking saranno Rosanna e Federico che dal loro ristorante “Hosteria lu vic p’ dent” presenteranno la cultura in tavola, piatti e sapori tradizionali abbinati ai vini locali. Vale la pena restare connessi.
E per chi non avesse Facebook, nessun problema: sarà tutto disponibile sul canale YouTube “Valore Channel”.

Potrebbe interessarti anche: