La gara podistica... della birra

28 Lug 2021 | Redazione web ASI
Sportiva | Corsa su strada

Faenza, successo della 6^ RaidLight. Una particolare gara podistica quella realizzata dalla Terzo Tempo Trail di Faenza, presieduta dal dinamico Enrico Vedilei. Una corsa della durata di 6 ore che aveva come simbolo “la birra”. 
113 sono stati i partenti che hanno dovuto lottare non solo per la durata della gara, ma dovendo affrontare le difficoltà per le iniziative organizzative anticovid e per il caldo soffocante della giornata. Tutti sono rimasti entusiasti della nuova location, differente da quella delle precedenti gare. Quest’anno, oltre al circuito ciclistico si è sfruttato un boschetto posto al centro del pistino, passando sotto gli alberi per circa 250mt in modo da rinfrescarsi un pochino. Durante il percorso su ogni sedia è stato messo il boccale come pacco gara, 3 bottiglie di birra, 3 di acqua (2 normali e una gasata), una bottiglia di Coca Cola, più un pacchettino di arachidi e 6 barrette energetiche (semplici mars/boundy etc etc), più 2 tramezzini con prosciutto cotto.
La gara è stata vinta da Alessio Grillini, Consigliere Comunale di Faenza che appena conclusa la gara, oltre a fare i complimenti per l’organizzazione, ha telefonato al Sindaco comunicando l’esito della prova, confermando  che la manifestazione era stata ben organizzata. Questa la classifica maschile 1° Alessio Grillini  con 70,195km 2° Matteo Grassi  con 67,872km
3° Michele Scoglio con 63,672km. Per le donne gara è stata vinta da Elena Di Vittorio con 58,995km 2a Gargani sabrina con 55,738km 3a Cusello Rosa con 51,995km.