Kung Fu - Stage di Shuai Jiao

07 Gen 2019 | Domenico Gesmundo
Sportiva | Arti Marziali


Stage di Shuai Jiao

Sono aperte le iscrizioni al 1° Stage di Shuai Jiao
Lo stage prevede lo studio dei fondamentali del combattimento del BAO DING KUAI JIAO ed è aperto a tutti.
La Shuai Jiao è la più antica fra tutte le arti marziali cinesi, con una storia di oltre 4.000 anni.

Le originali arti marziali cinesi, un sistema di combattimento chiamato Jiao Li (Forza, Abilità e Resistenza), è stato sistematizzato durante la dinastia Zhou (1122-256 aC). In questo sistema la prima combinazione di tecniche storicamente impiegate dall'esercito imperiale in combattimento, consisteva in tiri, blocchi con mani e piedi, e giunti alla presa, si attaccavano le parti vitali rompendo le articolazioni in contesto di proiezione. Tutti questi elementi di abilità di combattimento venivano allenati durante i mesi invernali e utilizzati in centinaia di battaglie nell'antica Cina.  Questa e il fondamento delle arti marziali cinesi. Usato principalmente in missioni militari, Jiao Li divenne gradualmente uno sport durante la dinastia Qin (221-207 aC), durante il regno dell'imperatore Shi Huangdi.
Uno sport praticato anche  sul Lei Tai (Una piattaforma rialzata) aveva lo scopo di dimostrare che le abilità degli atleti erano superiori a quelle dei loro avversari. Solo i migiori esponenti  della Jiao Li dimostrati in battaglia e sul Lei Tai venivano selezionati per diventare guardie del corpo dell'Imperatore.
Scelto come arte marziale per la guardia del corpo dell'imperatore, la Shuai Jiao è stata anche considerata la più efficace degli stili di pugilato cinesi. Nel corso di molti secoli, l'arte è stata insegnata alle forze armate Imperiali. E in questo secolo viene insegnata nelle accademie di polizia e militari in Cina e Taiwan (ROC). La Shuai Jiao incarna i principi di entrambi gli stili interni ed esterni e la stragrande maggioranza delle arti marziali hanno le loro radici nella Shuai Jiao.
Nei tempi antichi, i praticanti della Shuai Jiao gareggiavano uno contro l'altro a torso nudo, in tempi moderni indossano una giacca di tela di cotone trapuntato pesante.
Famosi maestri del tardo Qing  e inizio della Repubblica della Cina sono:Ping Qing-I, Chang Feng-Yen, Pai Chun-Feng, Ku Jui-Nien, Man Lao-Ming, Shih Lao-Chin, An Lao-Hua, Wu Szu, Shan Tien-Pao, Li Jui-Tung, Chu Kuo-Chen, Wang Tzu-Qing and Ma Liang. Hanno seguito dalle figure ben note della moderna Shuai Jiao: Chang Tung-Sheng, Chang Tung-Ju, Chang Tung-Po, Chang Tung-Chi, Yen Shan-I and Ma Wen-Kuei dello stile Bao Ding, e Shen San, Yang Chun-Hen, e Pao Shan dello stile Beijing ; e Mu Hsiang-Kuei, Lui Shao-Tseng and Pu En-Fu dello stile Jin Tian.
La moderna Shuai Jiao si è evoluta da una antica forma di combattimento di battaglia. Le sue tecniche sono il culmine di un'esperienza collaudata di prese nel miglior ambiente - il campo di battaglia. Questo metodo pratico ed efficiente, devastante di combattimento si è evoluto in un sofisticato ed efficace - senza fronzoli - sistema di arti marziali. La sua filosofia condivide lo stesso principio dei sistemi interni di arti marziali cinesi: Yin e Yang. In realtà, il praticante avanzato di Shuai Jiao  utilizza entrambi i principi interni ed esterni e vede questi principi come le facce della stessa medaglia, integrandosi a vicenda, ma provenienti da diverse origini. Nei tempi moderni i maestri di Shuai Jiao  sono impiegati dalla polizia e dalle forze militari da un certo numero di nazioni in tutto il mondo, tra cui Cina e Taiwan (ROC). Così anche oggi, l'efficacia e il vigore della Shuai Jiao come arte marziale è provata, sia nel corpo a corpo militare che per la strada.
 
 
Per informazioni ed iscrizioni contattare:  segreteria@ektafederation.com
Oppure telefonare al: 3462420474
data 27 Gennaio 2019
Luogo: Mignano Monte Lungo Via Casilina (Ce)
Presso:Scuola di Kung Fu - interno Amelia Academy

Organizzazione stage: www.ektafederation.com
Responsabile M°:Domenico Gesmundo
Asi Settore Arti Marziali - World Csamo-Ekta Federation