Il punto sulla riforma del Terzo Settore

11 Set 2019 | Redazione web ASI
Istituzionale


Si terrà questo sabato a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, presso il Museo Archeologico Nazionale, il primo incontro ASI TOP TOUR della stagione 2019-2020.
Il tour ufficiale di ASI Nazionale, specifico per l’aggiornamento fiscale e gestionale nel settore sportivo dilettantistico, ritorna dopo la pausa estiva con un'importante novità, che è l'approfondimento delle tematiche relative al Terzo Settore. Proprio nell'imminente incontro di sabato, Emilio Minunzio, Vicepresidente ASI Nazionale e membro del C.N. del Terzo Settore e Mario Ciampi, Responsabile Aree Extra Sportive ASI, faranno il punto sulla Riforma del Terzo Settore. Sull'argomento c'è ancora tanta incertezza da parte delle Associazioni Sportive Dilettantistiche nella possibilità di adeguare lo statuto al codice del Terzo Settore. ASI Nazionale, non solo ha istituito un portale specifico chiamato https://www.asiterzosettore.it/ per fornire a tutti gli affiliati un aggiornamento continuo, ma può inoltre contare sulla preziosa collaborazione di professionisti esperti nel Terzo Settore che lavoreranno a stretto contatto con i professionisti di ASI Fisco, impegnati sulle tematiche fiscali e amministrative. Sabato a Pontecagnano si parlerà anche dell’importante funzione del Registro CONI 2.0 in relazione al regime fiscale agevolato di cui beneficia il settore sportivo dilettantistico.
 Il 2019 sarà infatti ricordato come un anno di grandi cambiamenti e il nostro Ente ha la responsabilità di supportare gli affiliati, per far crescere lo sport e i professionisti dello sport che ne fanno parte.
Ti diamo appuntamento a sabato, l’evento è gratuito e puoi prenotare il tuo posto, scrivendo a segreteria@asinazionale.it
Puoi trovare tutte le informazioni sull’evento cliccando qui: https://www.asiterzosettore.it/evento/asi-top-tour-salerno-2019/
 

[  Valentina Fasolato  ]