Il libro del Maestro Ligorio sugli sport da combattimento

03 Feb 2017 | Comunicazione ASI
Sportiva | Sport da combattimento

Le arti marziali interne sono spesso oggetto di pubblicazioni; non sempre lo stesso discorso vale per gli sport da combattimento e le discipline da difesa personale. A Torino un Maestro ha voluto provare a proporre un percorso di crescita non solo pratica, ma anche mentale attraverso un suo libro.

IL LIBRO DEL MAESTRO LIGORIO

Un lavoro di raccolta, di analisi e di proposte durato 10 anni che ha portato il M° Tony Ligorio al suo 'Leathal Weapon', centro sportivo affiliato ASI da 22 Anni.

Il comitato regionale ASI Piemonte presenta questo testo edito Caliel che vedrà il Maestro impegnato in alcuni seminari promozionali per poter far comprendere a pieno la complessità del suo lavoro. Non un semplice manuale, ma uno spunto critico per tutte le arti che il M° Tony Ligorio ha studiato e di cui è diventato uno dei massimi esponenti a livello Internazionale.

Per il suo libro hanno prestato parole esponenti con Sifu Bob Breen, tra i massimi esponenti mondiali del jkd, kali e panantukan  ed il M° Flavio Daniele noto per il suo immenso lavoro per le arti marziali interne.

Questo suo libro ti darà le chiavi  per scoprire con chi allenarti per ottimizzare il tuo tempo ed avere risultati. Un libro scritto da un maestro  su come ottenere la padronanza attraverso tutti i sistemi . Non potete perdervelo!”  (Bob Breen)

…il lavoro comparativo, fatto da Tony Ligorio, sulle peculiarità dei vari stili è basato su esperienza vissuta nella pratica sia come praticante sia come insegnante. La sua conoscenza delle diverse arti marziali e discipline di combattimento non è teorica e astratta, ma globale e concreta, perché basata sulla conoscenza dei principi che sono alla base del movimento corporeo.” (Flavio Daniele).


ASI  è anche questo cultura sportiva.