Il 7 aprile, a Rotello (CB) il convegno "Cammino e Salute: ad un Passo dal Cuore"

14 Mar 2019 | Redazione web ASI
Sportiva

Domenica 7 Aprile, presso il "Teatro Comunale San Rocco" di Rotello (CB) si terrà il secondo convegno "Cammino e Salute: ad un Passo dal Cuore". Un evento organizzato dall'Asd Il Valore in collaborazione con ASI e con la relativa struttura Sap/Asi Team Italia. 

Un convegno inserito all'interno della seconda edizione "Festa di Primavera", che possa raggiungere il cuore di tutti.  Lo sport, d'altronde è portatore di grandi valori e, anche in un piccolo centro come può essere Rotello, si possono esprimere attraverso la condivisione di eventi con la comunità locale e con tutti coloro che avranno il piacere di partecipare.

Squadra che vince non si cambia. Per questo motivo anche quest'anno saranno presenti il dott. Giuseppe Pranzitelli medico chirurgo, la dott.ssa Chiara D'Angelo e il dott. Adriano Coloccia laureati in Scienze Motorie. Previsto inoltre l'intervento del dottor Giuseppe D'Ascenzo, specialista cardiologo e presidente regionale dell'A.R.C.A. Molise (Associazioni Regionali Cardiologi Ambulatoriali). L'aspetto cardiologico nello sport non dovrebbe mai essere sottovalutato. La prevenzione è sempre l'arma migliore perché anche il cammino, nella sua semplicità, è uno sport se praticato con  costanza e regolarità.
L'organizzazione ha voluto ringraziare pubblicamente il presidente ASI Nazionale, Senatore Claudio Barbaro e il dirigente Fabio Caiazzo per la stima e la fiducia concessa. E tutti coloro che contribuiranno alla riuscita di questo splendido evento.

Potrebbe interessarti anche: