Il 4 e il 5 maggio, l'Asd "Il Valore" torna in Alto Molise con ASI

17 Apr 2019 | Redazione web ASI
Sportiva | Trekking

Sabato 4 e domenica 5 maggio, l'Asd Il Valore, affiliata ASI, ha deciso di tornare in Alto Molise, a Capracotta (IS).
Conservate le ciaspole e sciolta la neve, si parte alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Riserva Statale Naturale di Collemelluccio-Montedimezzo, situata nel cuore dell’Appennino molisano, nei territori dei comuni di Vastogirardi e Pescolanciano (percorso di circa 9 km).

Composta da circa 300 ettari, la Riserva Mab di Collemelluccio-Montedimezzo, è una delle 8 “Riserve della Biosfera” italiane. Questa prima uscita si svolgerà nel pomeriggio del sabato.
Nella giornata di domenica il gruppo farà un percorso ad anello (Capracotta partenza dall'hotel - Prato Gentile - San Luca - Pescopennataro) di circa 10 km. Durante la pausa pranzo, presso il comune di Pescopennataro, alcuni istruttori saranno a disposizione dei tesserati per far eseguire delle prove di arrampicata.
Un weekend di sport e natura, con uno sguardo al benessere, in uno splendido scenario dai colori e dai profumi primaverili. Per tutti gli appassionati di Trekking l'associazione ha creato l'App "asd il valore", scaricabile gratuitamente..

Potrebbe interessarti anche: