Green Day a Frosinone: oltre mille persone al Parco Matusa

24 Ott 2017 | Redazione web ASI
Sportiva

Le porte del nuovo Parco Urbano Matusa si sono spalancate alle 9 per dare inizio al Green Day. Oltre mille le persone presenti, per un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale di Frosinone per dare la possibilità a grandi e piccini, sportivi e non, di visitare la nuova area verde dedicata allo sport ed a lunghe passeggiate.
Solo un assaggio per il momento, il parco sarà infatti completamente ridisegnato e pronto per la prossima primavera.
Nel contempo, grazie al Green Day, i cittadini potranno rendersi conto dello stato dei lavori.

Per adesso è possibile visitare il parco, praticare le varie discipline sportive grazie al programma della giornata realizzato in collaborazione con ASI ed anche degustare i prodotti del territorio presso gli stand della Coldiretti.
Non è mancata la visita del Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli accompagnata dal Sindaco Nicola Ottaviani.
L'area è stata inoltre visitata dagli studenti delle scuole del capoluogo, che hanno dato una mano ad interrare le piantine che cresceranno nella nuova area. Spazio anche alla musica con l’intrattenimento del gruppo Four Flowers. A seguire l’ospite d’onore del Green Day, che per l'occasione è stata Alessia di Francesco, cantante già vincitrice del premio “Mia Martini” e volto noto della tv per le partecipazioni a programmi come “Amici” e “Festa italiana”.

Gallery
Potrebbe interessarti anche: