Il Footballmaster diventa il master ufficiale in ambito calcio di ASI

29 Giu 2018 | Comunicazione ASI
Istituzionale

Potenziata la sinergia formativa tra Università del Calcio e ASI per il primo master italiano sulla formazione a 360° relativa al mondo del calcio 
 

ASI ha recentemente raggiunto un accordo con l'Università del Calcio diretta da Maurizio Catalani per avviare una sinergia formativa più stretta rispetto al passato sul Footballmaster, il primo master italiano sulla formazione a 360° relativa al mondo del calcio che da oggi diventa il nostro master ufficiale sul calcio.

ASI sarà, infatti, non più solamente soggetto patrocinante - come avvenuto lo scorso anno - ma co-organizzatore dell'edizione del 2018 che inizierà ad ottobre e proporrà ai 40 corsisti selezionati l'approfondimento su ben 14 aree tematiche,  tenuto da un corpo docente che rappresenta l'eccellenza di settore - il direttore Mario Sconcerti, il direttore didattico del masterXavier Iacobelli, docente nel settore media, sono due firme che hanno diretto negli anni il Corriere dello Sport.

Perchè iscriversi al Footballmaster 2018

Il Footballmaster è un programma formativo completo che vanta dal dicembre 2017 il patrocino del CONI. Nella lettera con cui il presidente del CONI comunica la notizia, 
Giovanni Malagò fa riferimento alla importante qualità formativa del master, riconoscendolo come attestato di prestigio e all’alto valore morale dimostrato portando ogni anno decine di ragazzi ad un primo importantissimo passo nel mondo del calcio, attraverso l'attribuzione di stage seri e qualificanti.

Anche la Federazione Italiana Gioco Calcio patrocina il master. Questo significa che il soggetto istituzionale chiamato ad organizzare il movimento calcistico a livello più alto in Italia ha ​ritenuto il corso un valido supporto alla formazione che ha portato e porterà molti partecipanti ad un primo importante ingresso nel mondo lavorativo delle società italiane. La presenza del patrocinio F.I.G.C. sull'attestato rilasciato, sarà un segno tangibile della preparazione didattica avuta.

Al termine del master, infatti, il corsista riceverà un attestato con una grande spendibilità nel mondo lavorativo ed anche il tesserino tecnico ASI (della durata di un anno), nonchè il tesserino dell'associazione Manager Sportivi Associati e l'iscrizione all'Albo dell'Università del Calcio.

La flessibilità è l'ulteriore motivo per cui scegliere questo master: sarà infatti possibile accedere ai contenuti del master grazie ad un corso online. 
Non solo il Footballmaster prevede 10 stage assicurati della durata di un anno in tutta Italia. 


Come iscriversi

Per iscriversi è necessario compilare la domanda di iscrizione e inviarla a segreteria@universitadelcalcio.it. Il costo complessivo del corso nella odalirà aula è di 2.460 euro oltre iva.

Per informazioni ulteriori: http://www.universitadelcalcio.it oppure scrivi.