Fitness: il tuo diploma e il tuo tesserino tecnico sono ancora validi?

08 Maggio 2018 | Comunicazione ASI
Istituzionale | Fitness

ASI ti offre una valutazione gratuita per capire se come istruttore di fitness hai titoli validi per poter insegnare e ti indica come convertirli per renderli conformi alle nuove norme CONI 

 
La legge di Bilancio 2018 e le nuove norme CONI, entrate in vigore dal 1 gennaio 2018, hanno introdotto sostanziali novità per chi lavora nelle palestre e nei centri fitness. Pertanto per gli operatori è necessario capire se i diplomi e gli attestati in loro possesso sono conformi alla attuale normativa CONI. Se così non fosse è possibile eventualmente convertirli in Diplomi Nazionali riconosciuti grazie al supporto del nostro Ente.
 
Perchè il tuo diploma sia valido, deve essere emesso direttamente da un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI come ASI - e non semplicemente da associazioni e società sportive seppur affiliate a questi! Oltre al Diploma devi inoltre avere un tesserino tecnico sempre emesso dall’Ente che identifichi le tue qualifiche.
 
Hai qualche dubbio? Puoi richiedere una valutazione gratuita alla Direzione Tecnica di ASI sulla conformità dei tuoi titoli. Inviaci i diplomi in tuo possesso e ricevi in 48 ore la risposta sulla conformità.

Qualora fosse necessario equipararli, ASI ti sottoporrà un preventivo per il rilascio del nuovo Diploma Nazionale e del Tesserino Tecnico. Sarai tu a valutare se accettarlo o meno.