Eventi e competizioni di interesse nazionale. Nel segno del rispetto delle regole

20 Nov 2020 | Redazione web ASI
Istituzionale

La partecipazione a manifestazioni ASI è sottoposta a rigide e rigorose verifiche della reale e non improvvisata appartenenza all’Ente e ogni iniziativa è vagliata con altrettanta rigorosa attenzione e tentativi di elusione bloccati. 

Le nostre società e tutta la rete territoriale, si sono sempre distinti per la serietà dei propri comportamenti. Anche in questo momento così particolare per chi fa sport e per chi lo eroga e, soprattutto alla luce del DPCM che autorizza il nostro e altri Enti a svolgere campionati nazionali e manifestazioni di interesse nazionale, invitiamo a mantenere quella attenzione alle regole che ha sempre contraddistinto il nostro operato. 
La struttura centrale di ASI invita tutte le realtà associate ad essere rigorose nell’applicazione del Decreto. Eventuali violazioni o tentativi di elusione di quanto in esso scritto e di quanto anche indicato dall’Ente – come scorciatoie per iscrizioni - non saranno tollerati.

Non sono quindi tollerate, da parte delle nostre società affiliate, interpretazioni estensive delle norme volte a utilizzare scappatoie per il reperimento di nuove iscrizioni a palestre, piscine e centri sportivi. I comitati periferici di ASI monitorano costantemente il territorio per verificare il pieno rispetto della normativa in vigore, fornendo ausilio e supporto per la corretta applicazione.